LEM PowerFactor

La Serie POWERFACTOR by LEM è una nuova linea di amplificatori di grande potenza, concepita per i più esigenti usi professionali, tra cui grandi concerti e tournée, sonorizzazioni in clubs e parchi di divertimento, diffusioni sonore di qualità in teatri, cinema e sale conferenza e applicazioni industriali.

Gli amplificatori POWERFACTOR sono realizzati utilizzando un’avanzata applicazione della tecnologia PWM (Pulse Width Modulation).
Grazie a dispositivi come stadi di amplificazione con frequenza di campionamento a 250kHz, stadi finali “full-switching” ad altissima corrente di polarizzazione e sistemi di conversione D/A di potenza di nuova concezione, tale tecnologia ha reso possibile il raggiungimento risultati di assoluto valore:

drastico abbattimento della dissipazione termica

radicale riduzione delle dimensioni e del peso

notevole incremento della potenza

altissimo rendimento ed efficienza costante

accurata definizione timbrica

grande robustezza ed affidabilità

Un’esclusiva funzione della Serie POWERFACTOR è la “correzione attiva del fattore di potenza” (ACTIVE POWER FACTOR CORRECTION).
Tale funzione, assicurando una stabilizzazione pressoché totale della tensione di alimentazione dello stadio finale, consente, tra gli altri vantaggi, di mantenere la potenza in uscita indipendente dalla tensione di rete.
Ciò garantisce una assoluta stabilità ed una perfetta capacità dinamica del sistema, senza dover necessariamente ricorrere a costosi sovra-dimensionamenti delle linee di alimentazione.

Gli amplificatori POWERFACTOR sono caratterizzati da un altissimo rendimento, che arriva fino al 95% nell’amplificazione di programmi musicali standard. Mentre un amplificatore convenzionale raggiunge la propria miglior efficienza ad almeno 3/4 della potenza massima, la tecnologia degli amplificatori POWERFACTOR consente di operare sempre al massimo del rendimento, indipendentemente dal volume d’uscita.
Inoltre, tale tecnologia è in grado fornire potenze estremamente elevate: i due modelli POWERFACTOR 3 e POWERFACTOR 5 forniscono rispettivamente 3000 e 5000 WATTS in soli 9,5 kg ed 1 unità rack, risultando tra gli amplificatori più potenti e leggeri della loro categoria.

Ad integrazione della tecnologia strutturale, una serie di dispositivi brevettati assicura le massime prestazioni di tutti parametri (slew rate, fattore di smorzamento, distorsione, risposta in frequenza, ecc.).
In questo modo gli amplificatori POWERFACTOR sono mantenuti costantemente sotto un controllo totale.
La qualità timbrica è particolarmente curata per garantire una riproduzione altamente definita di tutte le frequenze: dal suono cristallino in gamma alta, alla perfetta intelligibilità di suoni presenti e corposi in gamma bassa.

Gli amplificatori POWERFACTOR sono equipaggiati con un sofisticato sistema di protezioni, che consentono di operare sempre in condizioni di massima sicurezza.

sistema di raffreddamento ad elevata efficienza e protezione termica

protezione in corrente sui transistors finali in caso di corto circuito o sovraccarico

protezione sui diffusori e MUTING all’accensione/spegnimento

dispositivo di SOFT CLIPPING

filtro per segnali prolungati e disturbi ad alta frequenza

protezione contro interferenze e disturbi in radiofrequenza

Vai alla barra degli strumenti