Sennheiser per Elisa

E’ partito il 1° febbraio, dopo la recente anteprima del Filaforum di Milano (10 dicembre), l’attesissimo “Pearl Days Tour” di Elisa, che farà tappa nei principali palazzetti dello sport di tutta Italia.

A un anno di distanza dal tour acustico “Lotus” la giovane cantautrice italiana tornerà ad esibirsi dal vivo fino al prossimo autunno, interpretando brani tratti dal suo nuovo album oltre ad alcuni suoi passati successi.


Ad affiancare l’artista, le coriste e i musicisti della band, ci sarà un impianto audio di grande qualità, requisito fondamentale per spettacoli dal vivo di questa portata: rispetto al precedente tour della cantante, effettuato all’interno dei teatri, il “Pearl Days Tour” si svolgerà principalmente all’interno di palazzetti, strutture che richiedono un impegno sonoro ancora maggiore. Proprio per questi motivi tutto il palco è stato attrezzato completamente da Sennheiser.

Elisa si servirà del radiomicrofono Sennheiser SKM 935 G2 e di un doppio ricevitore EW 500 G2, mentre le coriste avranno a disposizione i microfoni e935 a filo. Inoltre tutte utilizzano l’ascolto in cuffia tramite gli innovativi sistemi ear monitor EW300 IEM G2.

L’Evolution Wireless G2 (la sigla G2 contraddistingue i prodotti di seconda generazione di Sennheiser) è una gamma molto articolata di radiomicrofoni, caratterizzati da elevati standard qualitativi: i ricevitori e i trasmettitori della serie EW 500 G2, in particolare, rappresentano il vertice della produzione Sennheiser in ambito musicale, grazie anche al loro design moderno e accattivante.

La band potrà invece fare affidamento sulla qualità dei nuovi microfoni a filo della serie 900 di Sennheiser, appositamente pensata per fornire le migliori prestazioni a livello professionale. La serie 900 è composta da una vasta gamma di microfoni per batteria, basso e chitarra elettrica ed è in grado di adattarsi a qualunque esigenza dei musicisti.

La collaborazione con Elisa è un’ulteriore conferma della fiducia riposta dai professionisti in Sennheiser, un marchio che ha saputo conquistare la leadership nel settore dell’audio professionale facendo leva sugli elevati standard tecnologici dei suoi prodotti.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti