Sennheiser DW 800

DW 800, il sistema di comunicazione wireless di Sennheiser destinato al settore ufficio e distribuito in esclusiva per l’Italia da Exhibo, parteciperà alla fase finale del Premio Intel Design 2005.

Il Premio Intel Design vede in lizza prodotti selezionati tra quelli esposti a INTEL 2005, la prestigiosa rassegna dedicata al mondo dell’elettrotecnica, elettronica e automazione, che si terrà a Milano dal 17 al 21 maggio.

Le categorie del premio sono due: Innovation (verrà valutata l’innovazione rispetto agli standard del mercato, le funzioni, le prestazioni e le caratteristiche tecnologiche del prodotto) e Design (sarà presa quindi in considerazione la qualità, la funzionalità del design complessivo del prodotto).
Una qualificata giuria internazionale ha selezionato, tra i prodotti presentati, un massimo di 90 prodotti (45 per ciascuna categoria). Tra questi 90 prodotti, è stata individuata una Top Selection, costituita da un massimo di nove prodotti per entrambe le categorie.

A questi si aggiungono ulteriori cinque premi speciali della Giuria denominati “Friendly Product”.
La valutazione dei cinque premi speciali della Giuria è focalizzata sugli aspetti socio-ambientali del prodotto, quali:
– la eco-compatibilità nelle diverse fasi di ciclo di vita del prodotto (dalla progettazione allo smaltimento);
– la fruibilità;
– il risparmio energetico (che potrebbe essere ottenuto grazie all’impiego del prodotto);
– l’attenzione all’interfaccia prodotto-utente, per fasce d’utilizzo particolari, quali bambini, anziani, disabili, ecc.

Il DW 800 è un sistema di comunicazione wireless composto da una docking station e da due ricevitori: collegabile a qualunque tipo di cuffia prodotta da Sennheiser Communications può essere facilmente interfacciato con la rete di telefonia fissa preesistente oppure al PC.
La comunicazione wireless consente di allontanarsi fino a 150 mt dalla docking station (fino a 300 mt all’aperto).

DW 800 di Sennheiser è stato selezionato per la Top Selection nella categoria “Design” grazie alle linee accattivanti e alla semplicità d’uso che lo caratterizzano: il vincitore del premio sarà comunicato nel corso della giornata d’esordio della fiera.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti