Sennheiser RS 140 e RS 130

La musica sta diventando, sempre di più, parte integrante del nostro tempo libero e delle nostre giornate: poterla ascoltare liberamente anche mentre si è impegnati in altre attività è un vantaggio ormai irrinunciabile.


Proprio per soddisfare le esigenze di libertà e movimento dei fruitori, Exhibo presenta le nuove cuffie wireless RS140 e RS130 di Sennheiser, due modelli di tipo dinamico in radiofrequenza, che, collegate a TV, Hi-Fi o personal computer, assicurano sempre la massima qualità dell’ascolto anche ad una distanza di 150 mt dalla fonte emittente.

L’RS140 è una cuffia-ricevitore chiusa, modello circumaurale che permette di regolare a proprio piacimento il livello del volume per migliorare la qualità dell’audio. La cuffia è infatti dotata di un sistema di bilanciamento destro/sinistro e di un comodo regolatore del volume.
Questo permette di correggere nonché compensare separatamente i due canali, rendendo l’apparecchio ideale anche per il monitoring.
La corposità del suono è inoltre garantita dai soffici cuscinetti in semipelle che avvolgono le orecchie e le isolano dai rumori esterni, garantendo all’utente di ascoltare la musica in tutta la sua sonorità. Inoltre, grazie alla loro comodità, questi cuscinetti assicurano un ascolto confortevole anche nel caso di ascolto prolungato.

RS140 è dotata di un sistema che migliora e amplifica il “parlato” agevolando l’ascolto e garantendo in ogni momento la massima chiarezza del suono. Il trasmettitore può inoltre operare su tre frequenze ed è dotato del sistema Autotuning, l’elemento maggiormente apprezzato da chi desidera avere il vantaggio dell’ascolto “in movimento” e la sicurezza di una ricezione sempre ottimale del segnale.

La cuffia RS140 permette un raggio d’azione di ben 150 mt dalla fonte emittente (televisione, sistema audio Hi-Fi, computer o videogiochi).

RS 130 è la cuffia-ricevitore di tipo dinamica, aperta modello circumaurale.
Il trasmettitore è dotato di uno speciale processore SRS che permette di ricostruire virtualmente in cuffia gli effetti “ambiente” registrati su un film o riprodotti da un programma, attraverso il Virtual Dolby Surround.
Il ricevitore è dotato inoltre del sistema Autotuning che permette di selezionare e trovare sempre la frequenza impostata sul trasmettitore.
Il raggio di ascolto di questo modello è di 150 mt, è inoltre possibile l’utilizzo di più cuffie aggiuntive (optional HDR 130) per coinvolgere altre persone nell’ascolto individuale.

L’utente ha la possibilità di vedere segnalate le diverse condizioni di funzionamento, batteria scarica, uscita dal raggio di azione, ricezione frequenza, tramite una serie di avvisi acustici in cuffia.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti