dB Music Zone 2005 e Vasco

Il dB Music Zone 2005 sul palco di “Buoni e Cattivi” del tour di Vasco
non solo un evento mediatico, un concorso… Ma prima di tutto una pioggia continua di opportunità e un sogno che i primi due finalisti del concorso hanno realizzato: suonare sul palco di Vasco al Buoni e Cattivi Tour 2005

Mercoledì 22 e Sabato 25 giugno i due gruppi finalisti del primo concorso dBMusicZone, Lieder e Moirè si sono esibiti sul più grande palco italiano quello di Vasco, aprendo rispettivamente i concerti di Lecce e Palermo del Buoni o Cattivi Tour 2005.

La prima edizione del concorso ideato e sostenuto da dB Technologies e La Cucina Music, ha creato un percorso valso a valorizzare la musica emergente e a promuovere gli artisti che hanno voluto essere protagonisti di un’opportunità che per alcuni si è rivelata davvero unica e che a tutt’oggi sta riservandogli importanti sorprese.
Un concorso nel web, che è cominciato raccogliendo molti riscontri numerose iscrizioni, una selezione iniziale di trenta semifinalisti da parte de La Cucina, ed EMI Music Publishing che insieme hanno ascoltato tutto il materiale ricevuto dagli artisti, e una sfida nel web, che a suon di voti è andata a concludere la gara sul palco di un noto locale di Bologna (Giostrà), gremito ed entusiasta dell’atmosfera creata dagli artisti in gara e dagli ospiti veramente speciali.

Il percorso scandito da votazioni e premi, non si è esaurito nella serata finale di Bologna, ma all’evento, si sono aggiunti nuovi itinerari, grandi e piccoli e che come da regola e stile del
dB Music Zone, sono state riservate ai primi finalisti del concorso e si sono rivelate uniche perché “unico” è il palco sul quale hanno suonato per aprire i concerti.

Parliamo del mitico Vasco, e di un palco che i “Lieder” i “Moirè”, hanno saputo dominare trovando consenso anche durante il “Buoni e Cattivi Tour 2005” di Vasco Rossi.

Un’emozione che dB Technologies ha voluto regalare ai primi due finalisti proprio per premiare la buona musica emergente e farla salire sul palco più ambito.
La sfida, nel cercare nuove idee e situazioni da parte degli organizzatori del concorso continua e sta già lavorando per questa prossima seconda edizione che vedrà la luce già durante il mese di settembre 2005…

Per visionare lo speciale con foto e video:
www.dbmusiczone.it
“speciale BUONI O CATTIVI TOUR 2005”

Info tecniche: www.dbtechnologies-aeb.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti