Spotligth: Arkos Vj dmx

Arkaos VJ DMX fa il suo ingresso da protagonista nel mondo architetturale grazie alla recente installazione effettuata da ASLP Francia e Guillaume Perrier in uno dei più importanti locali di St. Tropez.
Tutti i punti luce tradizionali, le teste mobili, gli scanner, ecc.sono stati sostituiti con 42 metri quadri di schermi LED X-Board e da otto schermi al plasma 16:9 da 43 pollici e per la proiezione di animazioni visive di Arkaos VJ DMX che vengono controllate dal VJ del locale grazie ad un touch screen che attiva diversi set di Arkaos seguendo il tempo della musica.

Gli ospiti si trovano così immersi in un ambiente visivo creato con l’impiego del software Arkaos VJ DMX. Tutti gli effetti visivi proiettati sugli schermi al plasma e a LED si ripetono poi in tutto il locale grazie a specchi e sui soffitti riflettenti creando un ambiente ad immersione totale dove immagini e colori hanno completamente sostituito il sistema tradizionale di illuminazione del club.
La funzione Flash Text di Arkaos VJ DMX permette inoltre di visualizzare anche parole o messaggi in movimento in tutto il club su immagini di sfondo con cambiamenti dinamici dei colori.

Con un’esperienza di 12 anni nel campo “luci”, Guillaume Perrier ha detto:
“Abbiamo scelto Arkaos VJ DMX per questa installazione per la sua semplicità d’uso e interfaccia di tipo intuitivo che permette un approccio immediato anche ad un DJ che non abbia mai fatto prima anche il VJ. Inoltre, Arkaos VJ DMX è costantemente in evoluzione ed è in effetti l’unico software che offra questo livello di prestazioni ad un prezzo così competitivo.”

info: www.spotlight.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti