Evolight: Sl3

Ed eccoci finalmente alla presentazione di un prodotto tramite la nostra nuova categoria video!
Quello che vi vogliamo proporre in questa rubrica è una sorta di “visto da vicino”, un modo per far conoscere meglio e in una maniera pratica e immediata un prodotto, senza per questo avere la pretesa di descrivere in maniera esaustiva e completa le funzioni e le possibilità degli strumenti presentati.
Crediamo che ciò rappresenti un certo “plus” rispetto alla descrizione pura e semplice e, senza dubbio, un’integrazione.
Lo faremo cercando di essere il più oggettivi possibile e lasciando parlare i dati reali e soprattutto il video.


Foto del prodotto

In questa puntata l’attenzione è tutta per il “piccolo” motorizzato a LED costruito da Nova Tek srl e distribuito in Italia e all’estero da Evolight: SL3 ®.

Piccolo e leggero e con una resa luminosa di tutto rispetto, grazie alla tecnologia a LED che permette consumi assolutamente contenuti unitamente a una vita degli stessi sicuramente vantaggiosa.

Nel video che segue potrete vedere il “piccolo” motorizzato distribuito da Evolight in una demo realizzata ad hoc per i lettori di ZioGiorgio.it

SL3 ® è un proiettore testa mobile dalle dimensioni ridotte con un corpo lamellare, interamente in alluminio tagliato al laser, che lo rende estremamente leggero (2,1Kg.). Il peso ridotto e la bassa emissione di calore ne consentono una facile installazione.

Dotato di un led da 3W ad alta intensità, disponibile in 5 colori intercambiabili, l’SL3 ® ha una resa luminosa dai 9625 ai 287 lux con una temperatura colore di 5.500°K mantenendo , grazie alla tecnologia led (light emitter diode), i consumi ridotti (20W di assorbimento). Il fascio luminoso va dai 7° ai 10°.
Un dimmer appositamente calibrato consente all’SL3 ® di evitare fenomeni di flickering davanti alle telecamere.


Diagrammi di luce

Il sistema di ottiche intercambiabili (bianco, blu, rosso, ambra e verde) rende possibile la sostituzione del colore del fascio luminoso in modo semplice e veloce, grazie ad un sistema di fissaggio composto da due innesti rapidi collocati alla base del porta ottiche. Ogni lente è inoltre dotata di porta gelatina o filtro diffusore.


Foto delle ottiche

La movimentazione dei due assi X, Y (pan 350° tilt+/-105°) avviene tramite motori passo-passo.
Il tipo di movimento si avvale di una risoluzione a 8 bit, che grazie alle piccole dimensioni e alla trazione diretta consentono un alto livello di precisione e velocità sfruttando solamente 6 ch DMX ( 1 pan, 2 tilt, 3 velocità del movimento, 4 dimmer, 5 strobo, 6 reset e abilitazione del registratore interno delle scene luminose*).
L’assegnazione dell’indirizzo DMX avviene tramite il sistema binario a dip – switch.

*L’SL3 ® ha la possibilità di un funzionamento nella modalità “stand-alone”; sfruttando la sua memoria interna (100 steps) è in grado di registrare scene programmate con una console luci e gestirle automaticamente.


base faro

Nella parte posteriore è compreso dmx in-out a 5 poli, dip-switch per l’assegnazione del dmx, una presa VDE per l’alimentazione e il fusibile di protezione.

L’SL3 ® è certificato IP20, disponibile nei colori, nero, bianco, grigio metallizzato, argento e oro cromato.


Dimensioni autocad

Per ulteriori informazioni sul prodotto visitare il sito di Evolight al seguente indirizzo internet info: www.evolight.it

ZioGiorgio.it staff

Vai alla barra degli strumenti