Powersoft per l’ICC di Durban

Situato nella città portuale di Durban, in Sudafrica, l’ International Convention Center Durban è stato costruito poco più di 10 anni fa ed ha al momento ospitato varie conferenze internazionali, tra cui l’International AIDS Conference nel 2000.

Pareti mobili consentono un gran numero di configurazioni per i diversi incontri tra cui la possibilità, per la sala, di essere aperta fino a formare un unico ambiente con 5000 posti a sedere per gli ospiti.

Nel celebrare il 10° anniversario, l’ International Convention Center Durban ha lanciato la nuova funzione della sua struttura, l’Arena, da intendersi come spazio per grandi eventi internazionali;

l’Arena è quindi in grado di offrire un ambiente perfetto per ogni occasione.

Lo spazio prevede di poter ospitare eventi teatrali e spettacoli dal vivo, il tennis indoor, lotta, ginnastica, equitazione e persino il motocross.

Con una così ampia varietà di attività, l’impianto audio deve seguire la stessa flessibilità.

La gara d’appalto per la progettazione, la fornitura e l’installazione del sistema Audio/video è stato assegnata a TDC Africa (Pty) Ltd,
Una società sudafricana, con uffici in Johannesburg e Durban.

TDC Africa ha collaborato con Prosound (Pty) Ltd, uno dei più grandi nomi del settore professionale fra le aziende subsahariane, con 35 anni di storia.

Il coinvolgimento di Prosound con questo progetto si è basata su due livelli: La

progettazione e la consegna materiale audio/video e la progettazione, la fornitura di attrezzature e la capacità di utilizzo previste per il suo noleggio durante le manifestazioni.

MediaMatrix di Peavey è stato scelto come sistema di elaborazione audio per tutta la sezione di alimentazione, controllo e gestione degli amplificatori finali, con cablaggio in fibra ottica su protocollo ethernet.

Il PA è composto da altoparlanti Electro-voice appositamente progettati ed ogni canale è amplificato da finali Powersoft Digam serie Q.

Gli amplificatori sono controllati in remoto grazie alla scheda di controllo opzionale e sono stati previsti 4 rack installati nei punti strategici del’arena che contengono gli amplificatori ed il relativo controllo basato sul PowerSoft Power Control Hub.

Il materiale usato nel dettaglio si compone di:

24 amplificatori Q3002 (con controllo remoto)

43 amplificatori Q3204 (con controllo remoto)
7 unità di isolamento TU-4
15 Control Hub
Powersoft Remote control & Monitoring Software

info:
www.powersoft-audio.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti