Novità Montarbo dal PL+S 2010

Montarbo, il produttore di audio di Cadriano di Granarolo Emilia (BO), ha recentemente esposto al Prolight + Sound di Francoforte le utltime novità del proprio catalogo.
La gamma dei prodotti dedicati all’ambito professionale e dell’installazione si amplia con:

PLM3000: il nuovo processore amplificato che, oltre alle funzioni e alla versatilità del controller digitale LM24 (presentato lo scorso anno insieme al sistema PalcoPlus), offre 4 canali di amplificazione in classe D da 750W / 4 Ohm completamente indipendenti (4 In / 4 Out).

Wide12P e Wide15P: le versioni passive dei diffusori della serie Wide. I due modelli sono disponibili nelle versioni da 4 ohm e 8 ohm. Le dimensioni molto contenute li rendono sistemi estremamente flessibili ed utilizzabili sia in ambito professionale che semi-professionale, in ogni tipo di ambiente. Possono essere utilizzati come front-fill e come stage monitor, con potenze applicabili fino a 750 W continui.  Il loro compagno ideale è ovviamente il PLM3000.

RA18: (foto a destra) il sistema Palco Plus comprende ora anche un ‘arrayable bass cabinet’ (1700 W / 4 ohm) che aumenta ulteriormente la flessibilità di utilizzo e la ricchezza timbrica dello sistema. RA18 permette infatti di incrementare in modo deciso la pressione sonora generata dal  sistema sospeso nelle ottave più basse, aumentando così la già considerevole dinamica dell’array. E’ disponibile anche una versione a 8 ohm, 3400W, con altoparlante in fibra di carbonio.

Aria nuovissima anche sul fronte dei mixer: la compattissima serie MBR comprende il 12 canali MBR12FX ed il 16 canali MBR16FX. Molto ricchi di dotazioni, sono entrambi disponibili anche in versione amplificata: MBR12FXP e MBR16FXP (classe D, 2 x 750 W, SMPS) e sono montabili in rack .

La gamma dei prodotti dedicati all’ambito musicale si arricchisce di una nuova serie di sistemi di altoparlanti attivi e passivi: la Serie Tank, che si compone di ben 11 modelli:

– I sistemi a colonna composti da satellite + sub, in  versione attiva con amplificatori in classe D (500 W sat + 500 W sub) Tank 241A + Tank 24SA e Tank 201A + Tank 20SA, che si propongono come sistemi di amplificazione completi nello spettro di frequenze, efficienti e potenti, adatti a sonorizzare un’ampia gamma di spazi ed ambienti.Questi sistemi sono disponibili anche nelle versioni passive Tank 241P + Tank 24SP e Tank 201P + Tank 20SP (amplificatore  consigliato per ciascun elemento: 750 W), idealmente abbinabili ai mixer amplificati Montarbo 2 x 750 W o al PLM3000.

– Il subwoofer attivo Tank12SA (in foto), che si distingue per le sue prestazioni in dimensioni estremamente compatte e peso ridottissimo, è adatto sia sul palco che nei club, per la band, il drum-fill e il DJ-Set (500 W classe D, SMPS).

– I sistemi di altoparlanti attivi biamplificati Tank 121A e Tank 101A (330 W MosFet classe AB), ideali per il piano-bar, la piccola band, la sala prove, il DJ-Set ed ovunque serva un sistema musicale full-range e con grande dispersione.

info: www.montarbo.com

info: www.palcoplus.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti