Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » Montarbo: accordo per cessione ad Eko

Montarbo: accordo per cessione ad Eko

Dal 15 dicembre 2010 lo storico marchio Montarbo diventerà una proprietà di Eko Music Group.

Pubblicato il 29/11/2010

Siglato un’importante accordo tra Elettronica Montarbo S.r.l. e Eko Music Group S.p.a, per la cessione al gruppo Eko del marchio e dell’azienda Montarbo.

                  

Il passaggio ufficiale di proprietà avverrà il prossimo 15 dicembre 2010 e permetterà, con l’aiuto di un’azienda di grandi dimensioni e con maggiori risorse come Eko, al marchio Montarbo di affrontare le sfide di mercato che la globalizzazione ha reso inevitabili.

Eko Music Group, tra i leader nella produzione e distribuzione di strumenti musicali, che per ora tiene ancora riservati i termini della cessione e gli sviluppi futuri, ha garantito la continuità aziendale e commerciale e proseguirà con Montarbo il percorso che ha reso questo marchio noto in quasi 50 anni di attività.

Sergio Montanari iniziò a costruire i primi sistemi di amplificazione nei primi anni ’50 a Bologna. Inizialmente li chiamò ‘Super MB’ e solo successivamente cambio il logo in ‘Montarbo’. L’azienda si guadagnò i primi successi con uno dei primi mixer amplificati disponibili sul mercato, un’unità che puntava sulla portatilità, sei canali, 100W di amplificazione e una innovativa unità echo.
Del 1965 le prime casse auto-amplificate, alcuni anni dopo il primo mixer quadrifonico poi gli amplificatori per basso con testata separata e all’inizio degli anni ottanta furono tra i primi a progettare processori multi-effetto controllati completamente via software.

info: www.montarbo.com

info: www.palcoplus.com

info: www.ekomusicgroup.com

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit