Montarbo: accordo per cessione ad Eko

Siglato un’importante accordo tra Elettronica Montarbo S.r.l. e Eko Music Group S.p.a, per la cessione al gruppo Eko del marchio e dell’azienda Montarbo.

                  

Il passaggio ufficiale di proprietà avverrà il prossimo 15 dicembre 2010 e permetterà, con l’aiuto di un’azienda di grandi dimensioni e con maggiori risorse come Eko, al marchio Montarbo di affrontare le sfide di mercato che la globalizzazione ha reso inevitabili.

Eko Music Group, tra i leader nella produzione e distribuzione di strumenti musicali, che per ora tiene ancora riservati i termini della cessione e gli sviluppi futuri, ha garantito la continuità aziendale e commerciale e proseguirà con Montarbo il percorso che ha reso questo marchio noto in quasi 50 anni di attività.

Sergio Montanari iniziò a costruire i primi sistemi di amplificazione nei primi anni ’50 a Bologna. Inizialmente li chiamò ‘Super MB’ e solo successivamente cambio il logo in ‘Montarbo’. L’azienda si guadagnò i primi successi con uno dei primi mixer amplificati disponibili sul mercato, un’unità che puntava sulla portatilità, sei canali, 100W di amplificazione e una innovativa unità echo.
Del 1965 le prime casse auto-amplificate, alcuni anni dopo il primo mixer quadrifonico poi gli amplificatori per basso con testata separata e all’inizio degli anni ottanta furono tra i primi a progettare processori multi-effetto controllati completamente via software.

info: www.montarbo.com

info: www.palcoplus.com

info: www.ekomusicgroup.com

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Salta alla barra strumento