Home » Luce » ZG Luce - Redazionali » Nuova sede per Etc Italia
- Pubblicato il 03/08/2011

Nuova sede per Etc Italia

ETC annuncia nuovi accordi con Decima e Molpass...

Aldo Chiappini
di - ZioGiorgio Editor
E' il responsabile editoriale di ZioGiorgio Network. Tutto inzia dalla chitarra, passa la giovinezza tra i banchi della facoltà di Scienze Naturali di Pisa e le regie FOH di festival e concerti. Si appassiona presto alla comunicazione audiovisiva ma l'incontro con i suoi attuali soci ed amici segnerà la strada: comincia la grande avventura con ZioGiorgio. Il resto è rock and roll...
La ETC, azienda di successo, anticipa e si adegua alle esigenze del mercato, introducendo alcuni cambiamenti per offrire un servizio sempre più accurato al mercato Italiano.
Si sono così riuniti con Fulvio Cotogni e Davide Gabbani, di ETC Italia, Enzo Trovato di Decima, e l’Ing. Giorgio Molinari di Molpass, per definire le nuove strategie.
Nell’ottica lungimirante tipica della casa Statunitense, in un mercato sempre più competitivo, si sono stabiliti i nuovi accordi per la distribuzione del marchio sul territorio nazionale: Decima resta unico Distributore dei prodotti ETC per il mercato dell’Entertainment; Molpass, divenuta distributore per l’Italia del prestigioso marchio Desisti, viene nominata distributore ETC per il mercato Studio e TV.
 
Grande soddisfazione hanno espresso Enzo Trovato e Giorgio Molinari, anticipando anche un ulteriore sviluppo di collaborazione tra le due aziende in altri settori; Fulvio Cotogni, responsabile commerciale di ETC Italia commenta positivamente la novità: "Un accordo che ci riempie di soddisfazione e di fiducia per il futuro, il piacere di affidare a “Decima” nostro partner questo ruolo di prestigio nel mercato dell’Entertainment come riconoscimento per l’ opera di promozione del nostro marchio."
 
 
Tanti sono i commenti positivi, in una fase di congiuntura non favorevole al mercato globale, Fulvio Cotogni ribadisce che: "L’accordo con Molpass ci permette di guardare con più interesse e ottimismo al mercato Televisivo, con  la già avvenuta prima installazione di sistemi Dimmer (Sensor) presso alcuni studi Video-Time milanesi, con l’unico rammarico di avere interrotto, a seguito di questo nuovo assetto, il rapporto con la Ianiro, che negli anni passati ci ha dato notevoli soddisfazioni,  manovra però necessaria per accontentare le esigenze di un mercato che richiede un servizio sempre più specializzato e professionale."
 
In ottica di rilancio, nei giorni 13, 14, e 15 Luglio 2011, è stata inaugurata la nuova sede di ETC Italia, con una serie di seminari e presentazioni che hanno visto coinvolti tutti i distributori delle aree Sud Europa, Medioriente e Africa, intervenuti per conoscere e approfondire il valore della gamma di prodotti ETC, dai tradizionali Source Four ai nuovisimmi Selador Desire.
 
I “Padroni di Casa” Fulvio Cotogni e Davide Gabbani, coadiuvati dai numerosi colleghi internazionali dei settori Tecnico, Commerciale e Marketing hanno ospitato, intrattenuto e si sono confrontati con Distributori giunti dalle più svariate parti del mondo e dall’Italia.
 
 
Nei tre giorni il programma è stato serrato. Alternandosi in diverse presentazioni, i membri di ETC non hanno solamente descritto ai propri Distributori i prodotti ma hanno fatto conoscere, o approfondire la conoscenza della azienda, della propria organizzazione e dei metodi di lavoro.
Si è così discusso dei futuri piani e strategie della ETC, di come insieme si possono migliorare e rendere più efficaci i progetti, gli interventi e i servizi.
 
Logicamente maggiore attenzione è stata dedicata alla presentazione dei nuovi prodotti ed in particolare:
il famoso Source Four in versione per esterno
il Source Four Fresnel
la nuova gamma di illuminatori a LED Desire
 
Desire utilizza il sistema di sintesi colori chiamato X7 che aggiunge 4 led colorati ai tradizionali RGB dando tre fondamentali vantaggi ai lighting designers:
1. più colori specialmente tra il rosso e il verde
2. ottima resa cromatica
3. ottimo bianco
 
Il tutto in un Hardware compatto ed elegante e gestito da un’interfaccia software che permette diverse modalità di controllo e un’accurata gestione della dissipazione del calore.
La presentazione dei Selador Desire è stata molto intressante in quanto non è avvenuta con la solita proiezione di slides ma con dimostrazioni dal vivo e test sul campo. 
 
 
Come mostra la foto i Desire erano montati e tutti i distributori hanno potuti vederli all’opera capendo le loro particolarità e imparando come poterli dimostrare a potenziali clienti nelle loro nazioni.
Potete trovare tutte le informazioni riguardo i nuovi prodotti ETC nel sito www.layersoflight.com.
 
 
Le foto  che avete visto sono della nuova sede di ETC Italia che si trova in Roma, Via Pieve Torina, 48.
Presso questa sede si possono incontrare i membri dello staff ETC, Fulvio Cotogni, responsabile commerciale per l’area mediterranea, e Davide Gabbani, responsabile per la stessa area del settore Tecnico e Progetti. Inoltre la sede è attrezzata con un’ampia e fornita Sala per Dimostrazioni dove si possono vedere e provare tuti i prodotti ETC. 
La ETC Italia ha la responsabilità territoriale dell’area Mediterranea, del Medio Oriente e dell’Africa. Agisce tramite una serie di Distributori e, particolarmente in Italia, tramite la Ditta Decima di Padova, da poco affiancata dalla ditta Molpass per quanto riguarda il settore Studio TV.
 
Per informazioni:
Electronic Theatre Controls srl, Via Pieve Torina, 48 – 00156 Roma  +39 06 32111683
ETCItaly@etcconnect.com
 
Decima Italia Srl, Via Lisbona, 32 – Zona Ind. Sud  – 35127 PADOVA – Tel 049.8701655 –
Fax 049.8701656 E-Mail: info@decimaitalia.com
 
MOLPASS srl, Via Newton 1/e,  San Giovanni in Persiceto (BO) 40017 – ITALY
tel. +39 051.687.47.11  fax +39 051.687.47.26 www.molpass.it, info@molpass.it 
 
info: www.etcconnect.com
Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit