Laser Entertainment alla sfilata Calzedonia

Laser Entertainment ha curato per conto della società Calzedonia la spettacolarizzazione visiva della sfilata della collezione di costumi da bagno “Summer 2012”, che si è tenuta nei giorni 31 e 1 Febbraio 2012 a Verona presso la sede dell’azienda, sotto la regia di Rosemary Ferrari.

La spettacolarizzazione multimediale concepita e prodotta interamente da Laser Entertainment ha visto l’impiego di un filmato panoramico realizzato con tecnica di videomapping 3D e 4D proiettato sul fondale scenografico appositamente pensato, ed ha accompagnato tutta la nuova sfilata di Calzedonia.

L’intervento multimediale è stato composto da una serie di proiezioni video 3D ed effetti laser volumetrici che hanno anticipato ogni singola uscita in passerella della collezione Summer 2012 dei costumi Calzedonia. 

Con un mix di filmati, computergrafica 3D e proiezioni di effetti laser volumetrici, sono state create scenografie e ambientazioni immaginarie perfettamente ricostruite sulle forme del fondale di scena,  trasportando idealmente il pubblico presente in mondi surreali e onirici.

Laser Entertainment ha sviluppato internamente con il proprio team creativo tutti i contenuti visivi 2D e 3D e seguito l’installazione tecnica impiegando una multiproiezione video da 45.000 ansi lumen gestiti da un videomediaserver Dataton Watchout V.5 con 3 PC display e un laser grafico multicolor Arctos Pro da 10 watt RGB controlalto da un sistema Pangolin LD 2000 Pro sincronizzato mediante time code SMPTE,
mentre l’impianto illuminotecnico e audio è stato fornito dal service Masaudio di Padova.

info: www.laserentertainment.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti