AC-ET acquista le nuove console Yamaha CL Series

La Divisione Audio di A.C. Entertainment Technologies (AC-ET) Ltd. è uno dei principali dealer inglesi ad acquistare uno stock delle nuove console digitali Yamaha CL Series.

Pur mantenendo le caratteristiche e e funzionalità essenziali dei prodotti precedenti, la nuova CL Series si presenta come evoluzione in tema di "mixing accessibile", consentendo al fonico la massina libertà creativa durante il lavoro.

Il  line-up include tre console, CL1, CL3 e CL5, da 48 a 72 mono + 8 stereo input. Tutte includono 16 DCA e 24 mix/8 matrix output buss. Basata sulla nota interfaccia Centralogic, la CL Series incorpora diverse novità, in particolare funzioni migliorate di selezione canali e potenziometri dalle funzioni definibili dall’utente. Anche il parco EQ ed effetti è stato espanso, e si compone di un Rack Effetti con tecnologia a modelli fisici VCM e di un Premium Rack che include un equalizzatore Rupert Neve Designs Portico 5033 e un compressore/limiter Portico 5043 virtuali, sviluppati in stretta collaborazione con Rupert Neve in persona.

Le due nuove unità I/O, Rio3224-D e Rio1608-D, possono essere utilizzate in diverse combinazioni e configurazioni; le comunicazioni sono affidate ad una rete Audinate Dante.

Per la registrazione live multitraccia e il virtual soundcheck, i banchi si appoggiano alla DAW Steinberg Nuendo Live su Windows o Mac.

Peter Butler, Sales Manager di A.C. Audio, ha commentato: “Siamo felici di facilitare l’introduzione sul mercato di quest’ultima incarnazione della tecnologia Yamaha, marchio che da anni ricopre un ruolo fondamentale nel mercato delle console audio digitali.

info: www.ac-et.com

Vai alla barra degli strumenti