Home » Luce » ZG Luce - Rassegna Stampa » Shotlight Wash di Clay Paky premiato da Live Design

Shotlight Wash di Clay Paky premiato da Live Design

Shotlight Wash di Clay Paky è stato eletto “Prodotti dell'Anno” dalla rivista americana Live Design.

Pubblicato il 30/05/2012

Shotlight Wash di Clay Paky è stato eletto “Prodotti dell’Anno” dalla rivista americana Live Design. I vincitori del premio vengono scelti da un gruppo di prestigiosi designer e progettisti nel campo dell’illuminazione, audio e video. Shotlight Wash di Clay Paky è l’unico prodotto vincitore nella categoria dei prodotti per l’illuminazione.

"Siamo molto orgogliosi che il nostro Shotlight Wash sia stato insignito con questo importante riconoscimento," afferma Pio Nahum, Responsabile Commerciale di Clay Paky. "Siamo particolarmente soddisfatti che Live Design abbia premiato i nostri prodotti per due anni di seguito: Sharpy aveva vinto il premio Prodotto dell’Anno 2010-2011 nella stessa categoria." 

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, per la Spagna, il Giappone e la Corea, osserva che quest’ultimo riconoscimento testimonia l’impatto che i proiettori per illuminazione di Clay Paky stanno avendo negli Stati Uniti. "E’ molto gratificante essere premiati per Shotlight Wash, prodotto che sta attirando l’attenzione di molti Lighting Designer americani," afferma. "Proprio come il suo predecessore Sharpy, Shotlight Wash sta facendosi strada tutto da sé in questo importante mercato." 

Shotlight Wash di Clay Paky è un tipo di proiettore totalmente nuovo, che unisce in un unico apparecchio un washlight con lampada a scarica da 1500W ed uno strobo con lampada Xenon da 3000W. Le funzioni wash/strobo sono perfettamente integrate e possono essere gestite dall’operatore in funzionamento simultaneo o separato e con effetti speciali. 

Il gruppo ottico della sezione washlight offre un’elevatissima resa luminosa, zoom elettronico, sistema colori CMY, due ruote colori e Golden CTO lineare, filtri per effetti ovalizzatori e "diamond", filtri frost e motore trifase Pan/Tilt per funzionamento silenzioso.

La sezione strobo è caratterizzata da due lampade semicircolari Xenon che possono lavorare simultaneamente o separatamente a frequenze differenti. Gli effetti strobo e strobo/wash possono essere preselezionati.

"Shotlight Wash è un prodotto unico e i Lighting Designer americani hanno cominciando a scoprire tutte le sue potenzialità," sostiene Bob Gordon, Presidente e Amministratore Delegato di A.C.T. Lighting, il distributore numero uno al mondo di Clay Paky, operante in tutto il nord America. "Clay Paky è conosciuta per i suoi prodotti innovativi e Shotlight Wash merita ampiamente il premio di Prodotto dell’Anno." 

Steve Lieberman è un Lighting Designer americano che ha già inserito Shotlight Wash nel suo parco luci. "Uno strobo davanti a una testa mobile: geniale!" dichiara. "Questa luce è perfetta per i miei spettacoli. Offre un elevato impatto visivo con una forza prorompente che ti fa letteralmente “vedere le stelle”. Ne userò 26 nel mio prossimo show." 

Le Premiazioni del Prodotto dell’Anno di Live Design sono state annunciate nel numero di maggio di Live Design e presentate durante le Broadway Lighting Master Classes, il 22 maggio, alla reception del Baryshnikov Arts Center di New York City.

info: www.claypaky.it

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit