Laser Ent. per International Umbria Water Festival

In uno scenario naturale tanto affascinante quanto surreale si è svolta la cerimonia di chiusura di Umbria Water Festival, manifestazione  patrocinata da UNESCO e dal Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali.

Installazioni multiple di sistemi laser RGB ad altissima potenza strategicamente sistemati sia nei punti più alti del salto sia al belvedere inferiore hanno permesso di realizzare quadri di effetti volumetrici multicolori che interagendo con il pulviscolo di acqua nebulizzata creato dalla cascata stessa hanno avvolto il numeroso pubblico che ha assistito alle oltre due ore di evento rendendolo partecipe alla magia della rievocazione storica e leggendaria della cascata più alta d’Europa.

Animazioni grafiche profondamente suggestive hanno raccontato Storia e Leggenda vivendo sull’enorme schermo naturale del bosco al lato della cascata, accompagnate da musiche originali appositamente composte, intercalando i vari laser show che hanno assunto dimensioni sempre più imponenti e degne di una location tanto prestigiosa quanto ampia e architettonicamente complessa.

La sapiente colorazione modulata delle acque e la coinvolgente diffusione sonora hanno completato la teatralità dello spettacolo.

Per lo spettacolo sono stati utilizzati 2 sistemi laser grafici multicolor Kvant Ultra 25 Watt RGBY e 2 sistemi laser grafici luce verde da 10 Watt Millennia Xs tutti controllati da sistemi Pangolin LD2000 Pro e svariate macchine del fumo LE Smokebox remotate via wireless dmx.

Caratteristiche salienti di questi sistemi laser utilizzati e distribuiti da Laser Entertainment, oltre all’elevata potenza di emissione, la qualità e collimazione del fascio laser unitamente ad un ampio gamut colori dato anche alla presenza del diodo laser giallo Coherent OPSL.

[Foto: A.Mirimao]

info: www.laserent.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti