Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » Le novità DiGiCo da Audiolink

Le novità DiGiCo da Audiolink

Ecco le principali novità di DiGiCo che il distributore italiano ha inserito nel proprio catalogo.

Pubblicato il 25/06/2012

DiGiCo porta a tre le versioni della SD11: la SD11 standard, la SD11-i con più features attivate e la SD11B con un software specifico per il Broadcast.

Il successo di questa console si fonda sull’elevata qualità sonica e costruttiva offerta ad un prezzo di fascia "entry level" professionale; inoltre, la compattezza di SD11 ne facilita il montaggio rack mount o table top con gli appositi fianchetti, il che ne aumenta ulteriormente l’appeal in termini di versatilità di impiego.

La seguente tabella consente di comparare i tre modelli offerti dall’azienda.

Imminente, invece, la consegna della UBMADI, interfaccia che consente di collegare apparecchi MADI al computer tramite porta USB. Questa piccola interfaccia letteralmente tascabile, nasconde un potenziale veramente notevole, in quanto collegandosi ad una porta USB2 è in grado di gestire 48 canali in ingresso ed in uscita senza (full duplex) alcun problema.

Dalla scorsa settimana, DiGiCo ha in consegna la scheda DANTE da inserire nella D-Rack che potrà così essere collegata direttamente a un PC tramite la porta di rete. Un software gratuito scaricabile dal sito di DiGiCo consente al PC di monitorare e regolare individualmente il gain dei 32 pre della ciabatta e il livello delle 16 uscite. Tuttavica, è necessario scaricare dal web la licenza a pagamento per Dante dal sito Audinate.

Il software di recording dell’utente vedrà direttamente la ciabatta DiGiCo D-Rack come propri ingressi.
E’ così possibile registrare sul computer senza mixer, utilizzando come pre remoti i pre e i convertitori DiGiCo di ultima generazione e di qualità indiscutibile.

In tema di aggiornamenti software, DiGiCo ha reso gratuitamente disponibili gli upgrade per la SD 9 che espandono il numero di canali, di effetti (echi, riverberi, time machines) e di matrix, e che aggiungono su ogni canale il rinomato simulatore di valvola DiGiTuBes, oltre ad altre features.

Per concludere, un accenno al trend delle vendite di DiGiCo in Italia: dopo il record di vendite testimoniato dal premio ricevuto dal’azienda britannica per il 2011, anche nel corso del 2012 le vendite in Italia sono risultate stabili e sui livelli dello scorso anno. Si era previsto un incremento, tuttavia gli effetti della crisi che ormai affligge ogni settore hanno rallentato la crescita.

Resta comunque la certezza della continua crescita a livello globale di DiGiCo, che oggi è la maggior casa di audio pro del Regno Unito, e si sta avviando a raggiungere "l’Olimpo" del settore audio, record che tutt’ora spetta a un altro costruttore di mixer: la SSL dei tempi d’oro.

info: www.digico.biz
info: www.audiolink.it

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit