Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » Coda Audio facilita la fruizione di Euro 2012

Coda Audio facilita la fruizione di Euro 2012

A Lviv, in Ucraina, è stato installato un sistema Coda Audio per uno dei palchi principali della "Zona Tifosi" della città.

Pubblicato il 02/07/2012

Come ormai di norma, a causa delle molte migliaia di tifosi che desiderano vedere le partite del Campionato Europeo ma che non riescono a prendere i biglietti per andare allo stadio, le autorità nelle nazioni ospiti Polonia e Ucraina hanno creato una serie di "Zone Tifosi", una delle quali si trova nella città ucraina di Lviv. Oltre ai megaschermi per la visione delle partite, queste "Fanzones" offrono una serie di intrattenimenti e spettacoli. A Lviv è stato installato un sistema Coda Audio per uno dei palchi principali.

La Zona Tifosi di Lviv è rimasta aperta dieci ore al giorno per tutta la durata di Euro 2012 e ha trasmesso tutte le partite. Quando non c’erano partite, sono stati offerti al pubblico concerti di musica dal vivo e DJ sets; inoltre, lo spazio è stato anche utilizzato per tre dei festival culturali programmati per quest’anno in città.

Unadelle principali aziende di produzioni ucraine, ArtMax Engineering, ha fornito l’infrastruttura tecnica. L’azienda ha investito nei sistemi Coda già nel 2002 e li ha utilizzati per diversi artisti internazionale del calibro di Sting, Chemical Brothers, Scorpions, Stanley Clarke e Motörhead.

“Abbiamo utilizzato sei AIRLINE LA12 per lato, che ci hanno consentito di avere una buona copertura e volume a sufficienza,” dice Daniel Hukov di ArtMax.

LA12, sistema line array a tre vie, è progettato per venue di grandi dimensioni dove si necessità di elevata qualità del suono e grande intelligibilità. Grazie a tre wave driver planari da 4" al neodimio (brevettati), quattro driver midrange da 3.5" al neodimio e woofer con doppio 12" al neodimio, gli LA12 garantiscono una copertura orizzontale pari a 100° e curvatura variabile tra 0° e 8°. Il sistema offre uno dei migliopri rapporti output/dimensioni del cabinet sul mercato ed una notevole qualità del suono.

“I nostri clienti sono rimasti soddisfatti dell’impianto,” dice Daniel. “La Fanzone è divenuta il punto focale della città e il sistema Coda ha contributo a renderla un successo di questa portata.”

info: www.codaaudio.com

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit