Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » Demo K-array a Las Vegas

Demo K-array a Las Vegas

La fiera statunitense Infocomm Expo è uno degli appuntamenti più importanti per le aziende dell'AV professionale.

Pubblicato il 12/07/2012

La fiera statunitense Infocomm Expo, tenutasi dal 13 al 15 giugno scorsi, è uno degli appuntamenti più importanti per le aziende dell’AV professionale che desiderano farsi apprezzare dal mercato americano, intendendo con questo termine tutto il continente, sud America compreso. La presenza di marchi italiani è rilevante, considerate le dimensioni della nostra penisola… e K-array non si è lasciata sfuggire l’occasione: come per altro fa già da tre anni a questa parte, partecipando insieme al distributore esclusivo statunitense SEC, Sennheiser Electronic Corporation.

La location di Infocomm quest’anno è stata Las Vegas, con una partecipazione in crescita del 4% rispetto al 2011: 34.268 visitatori da 90 paesi. L’occasione è ghiotta non solo per esporre la lineup nel tradizionale stand accanto ai più prestigiosi marchi internazionali, ma anche per avvicinare un grande numero di professionisti e proporre loro di “toccare con mano”, o meglio, con l’udito, la qualità K-array. Infatti – spiega il product specialist K-array Francesco Maffei - “Mentre tutti coloro che lavorano nel settore possono facilmente prevedere come suona un 12” con driver, perché è un prodotto che ascoltiamo da 30 anni, non è altrettanto intuitivo immaginare le prestazioni di una colonna larga 5 cm!”. Fondamentale dunque poter sperimentare caratteristiche e potenzialità in maniera diretta, meglio se con ascolti dedicati. Per questo motivo K-array già due anni organizza dimostrazioni per gruppi di professionisti, una ogni ora, riservando una saletta ad hoc.

Eric Reese, product specialist Sennheiser America, ha tenuto banco proponendo ascolti mirati con musicisti endorser Sennheiser e prodotti K-array: dai più piccoli Lizard, Vyper e Piccolo, ai più “importanti” KH4 e Ko70 (un po’ sacrificati al chiuso, precisa Maffei, ma si è riusciti comunque a farne apprezzare le potenzialità) passando per la rinnovata linea RedLine; quest’ultima è stata proposta anche negli States con un nuovo DSP e accessori che la rendono ancora più versatile per il mondo dell’installazione.

“La RedLine è da sempre il sistema best seller K-array. È stato il mercato a chiederci la nuova release: anche gli installatori avevano desiderio di un sistema plug&play per le situazioni di medie dimensioni, che suonasse subito bene, con il cablaggio a bordo, ben fornito di accessori di montaggio e colori custom per adattarsi rapidamente a ogni condizione d’impiego”.

Anche Piccolo, nato nella Home Line, si è rivelato subito un ottimo prodotto da installazione, forte della stessa logica che ha fatto apprezzare la nuova release della RedLine: è una soluzione plug&play, o anche “out of the box”, quindi fornita di tutto quanto necessario già nella confezione di vendita, e che vanta tutte le caratteristiche di un prodotto professionale come la KZ10 da cui deriva.

Numerosi i frequentatori della fiera, e anche quelli della saletta K-array, che ha registrato il tutto esaurito in ogni sessione di dimostrazione… grazie al lavoro del distributore americano, all’ecodock in omaggio, ma soprattutto grazie all’interesse suscitato dalle soluzioni K-array e all’Italian style. Piccole, eleganti e… exceeding expectations.

info: www.exhibo.it
info: www.k-array.com

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit