Home » Luce » ZG Luce - Rassegna Stampa » RED Lighting sulle orme di Colombo

RED Lighting sulle orme di Colombo

Pat Henry Illuminacion e Filmica accompagnano lo sbarco in Cile dell’azienda italiana.

Pubblicato il 19/07/2012

Comincia dal Cile l’avventura americana di RED Lighting, che si aggiudica due importanti contratti per la fornitura di una serie di sofisticati apparecchi di illuminazione ad altrettante reti televisive cilene. La prima è Canal 13, la seconda più vecchia emittente del Paese, fondata nel 1959 e capofila di un network
che comprende anche stazioni radio, canali tematici e Internet. La seconda è la televisione pubblica cilena: si chiama TVN – Televisión Nacional de Chile e trasmette via satellite in tutto il mondo.

Due realtà importanti, che hanno scelto RED Lighting per rinnovare i rispettivi parchi-luce adeguandoli agli standard di eccellenza dell’azienda italiana. In termini di performance e di estetica: entrambe le forniture comprendono infatti un consistente numero di proiettori professionali e trasmettitori wireless che rappresentano il meglio della ricerca tecnologica e della cura tipicamente italiana per il dettaglio, a cominciare da quello formale: 36 proiettori Classe 700, tra spot e washlight, 18 teste-mobili Classe BS2 e 2 trasmettitori wireless per Canal 13; 18 spot Classe 700 e un trasmettitore wireless per TVN.

Prodotti di eccellenza interamente sviluppati nella sede operativa di RED Lighting a San Giovanni a Marignano, che hanno conquistato i responsabili delle due emittenti cilene anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Come BS2, un proiettore compatto a corpo mobile che trova nel set televisivo uno dei suoi
impieghi ideali. Dimensioni ridotte ma prestazioni elevatissime, con 8 gobos intercambiabili rotanti e un numero virtualmente infinito di colori a disposizione.

Il buon esito delle due operazioni, che qualificano RED Lighting già al suo debutto in Sud America come un protagonista assoluto del settore, si deve anche alla solidità di una rete distributiva che per il Cile ha in Pat Henry di Pat Henry Illuminación e in Renato Gutierrez di Filmica le sue punte di diamante. Due alleati preziosi su cui contare in vista di nuovi ambiziosi progetti in terra latina.

info: www.red-lighting.com

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit