Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » PSP: Auria, prima DAW a 48 tracce per iPad

PSP: Auria, prima DAW a 48 tracce per iPad

Ad un prezzo competitivo la prima DAW per iPad che può competere con le altre per numero di tracce, mixing ed editing, tutto sotto le dita.

Pubblicato il 23/07/2012

PSP annuncia quella che davvero potrebbe essere una rivoluzione nel modo di fare e registrare la musica, Auria, la prima digital audio workstation a 48 tracce per iPad, già disponibile nell’App store ad un prezzo veramente abbordabile e conveniente per il numero di funzioni e possibilità che mette a disposizione in un formato così drammaticamente facile e portatile come il tablet Apple, solo 40 euro.

Auria è stato sviluppato grazie alla collaborazione con il team americano di WaveMachine Labs per offrire un sistema che riproducesse in modo accurato una console vintage-style, con una channel strip professionale per ogni canale, più un processore mastering sul master e sui canali subgroup.
Auria include due nuovi effetti PSP: PSP StereoChorus e PSP Stereo Delay; oltre a questi ci sono plug-in come PSP MicroWarmer e il nuovo PSP Echo che possono essere acquistati nell’App store.

E’ una app professionale, intendiamoci, non un gioco, la prima vera app che può essere comparata ad una DAW da studio, e può essere utilizzato per lavorare in studio così come per le registrazioni live.
Ci sono gli strumenti necessari per la registrazione, il mixing e editing. Funzioni molto utili come l’import/export AAF per trasferire le proprie sessioni da e verso altre DAW come Pro Tools, Nuendo e Logic, aumentano di molto il valore di questa app. Inoltre il software è stato costruito con una architettura a 64-bit double precision e può registrare fino a 24 tracce contemporaneamente usando interfacce USB audio compatibili.

Le caratteristiche interessanti sono davvero molte: 48 tracce di playback simultaneo stereo o mono (24 su iPad 1); diversi sample rate supportati fino a 96kHz; channel strip pro con expande, multiband, equalizzazione e compressione; la MasterStrip offre compressione e limiter; possibilità di acquistare plug-in appositi anche di terze parti; plug-in effetti inclusi come riverbero a convoluzione con libreria IR, riverbero classico, correzione tonalità per le voci; 8 subgroup assegnabili con 2 mandate ausiliarie; opzione di import video per sincronizzare video con precisione; possibilità di estendere il sistema a 2 iPad; compensazione del delay su tutte le tracce, subgrup e send; metronomo integrato.

info: www.PSPaudioware.com

info: www.auriaapp.com

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit