Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » ZioGiorgio Network al Top Audio Video Show di Milano

ZioGiorgio Network al Top Audio Video Show di Milano

ZioGiorgio, ZioMusic ed IntegrationMag mettono in scena le tecnologie più interessanti del mercato al Top Audio Video Show col progetto ZOS.

Pubblicato il 26/07/2012

ZOS, come ZioOnStage Music Experience, questo è il nome del progetto che verrà allestito al Top Audio Video Show di Milano che quest’anno andrà in scena dal 13 al 16 settembre.


E’ vero, i tempi sono decisamente stretti, ma le cose possono nascere anche in maniera estemporanea e se a guidare le operazioni c’è lo Zio, l’avventura diventa quantomeno interessante. Da tempo registriamo la necessità delle aziende e dei nostri lettori di vedere e toccare con mano i prodotti e le tecnologie introdotte con regolarità nel mercato dell’audio professionale e del MI e quest’anno ci si è presentata l’occasione, improvvisa ma concreta, di proporre un esperimento molto interessante e reso possibile grazie anche al dinamico e ricettivo staff di Top Audio Video Show.
ZOS ZioOnStage Music Experience, evento totalmente gratuito, nasce dall’idea che strumenti e tecnologie meritano di essere compresi e apprezzati a fondo – proprio al fine di essere correttamente inserite in un settore sempre più affollato e pieno di integrazioni – abbiamo deciso di farlo in quello che è il loro ambiente naturale, il palco. Una particolare considerazione sarà poi rivolta a quello che consideriamo essere lo "stato dell’arte" nel settore, in pieno accordo con la filosofia di base che anima da sempre Top Audio Video Show.

Il concept di ZOS Music Experience prevede di allestire ed organizzare un vero teatro/auditorium con tutto quello che appartiene al settore audio professionale e degli strumenti musicali organizzando razionalmente delle "aree tematiche" dove convivono e, è proprio il caso di dirlo, suonano fianco a fianco, strumenti musicali, sistemi di monitoring, strumenti per la ripresa sonora, per il trasporto e il trattamento del segnale fino ovviamente al mixing e alla diffusione sonora.
Un modello questo che rispecchia in tutto e per tutto la "vita reale" e nel quale ogni musicista, tecnico ed operatore del settore in genere si troverà a proprio agio e soprattutto avrà la possibilità di ascoltare e testare i prodotti. 
Questo format che è stato pensato e organizzato proprio grazie ai feedback che riceviamo giornalmente da musicisti, tecnici e produttori e che abbiamo proposto alle aziende del settore, ci sembra assolutamente compatibile col momento "difficile" che vive l’economia e nello stesso tempo di forte attrattiva per il pubblico che, invogliato da un’occasione in più, si recherà a Milano per il Top Audio Video Show.

Tra i molti marchi presenti (RSG, Yamaha, AudioFactory, Midas, Klark Teknik, Electro Voice, Dynacord, Monacor, Randall, Premier, Meinl, Gallien & Krueger, Apogee, Apple, Avid, SM Proaudio, Ecler, Red Lighting, Sennheiser, Exhibo, Master Music, Funky Junk, Texim, Soundwave, Neumann, EAW, Tascam, Vestax, K-Array e molti altri ancora…), vogliamo sottolineare in particolare la presenza in anteprima dei nuovi banchi della serie CL di Yamaha e il "piccolo" MIDAS PRO1 (distribuito da Texim), e i sistemi di personal monitoring MyMix (sempre distribuiti da Texim) e M-480 e M48 di Roland Systems Group, che ovviamente i visitatori potranno "toccare con mano". Anche Exhibo approfitterà dell’occasione per presentare in anteprima l’innovativa Serie QUADRO di RED Lighting; per l’audio live sarà in funzione la nuova serie Red Line di K-array ed anche gli studio monitor Neumann KH120.

La Redazione
ZioGiorgio Network

Iscriviti gratuitamente al ZioOnStage Music Experience!

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit