Home » Audio » ZG Audio - Rassegna Stampa » Capital Sound entra nella Community MLA

Capital Sound entra nella Community MLA

La nota rental company rende il proprio inventario "future-proof" con l'acquisto del pluripremiato sistema di Martin Audio.

Pubblicato il 29/07/2012

Dopo un’intensa valutazione del mercato, durata più di un anno, la nota rental company britannica, Capital Sound, ha effettuato un investimento significativo nel sistema pluripremiato Martin Audio Multi-cellular Loudspeaker Array (MLA).

Confermando l’acquisto di un sistema di grandi dimensioni (e di sub MLX complementari), il direttore generale di Capital Sound Paul Timmins afferma che l’aggiornamento dell’inventario è mirato a proiettare l’azienda — che annovera tra i propri clienti regolari Take That, The Killers e Stereophonics — nel futuro.

Parlando dell’acquisto, ha spiegto, “Nell’era moderna, non si compra più un sistema perché si è clienti di un’azienda da 25 anni. Abbiamo visto e provato tutti i principali sistemi esistenti — ma alla fine, era fondamentale scegliere una tecnologia di ‘seconda generazione’… e nonostante altri impianti fossero veramente buoni, solo MLA ci offriva questa caratteristica, insieme alle dimensioni e al peso giusto.” 

Il direttore tecnico, Ian Colville, concorda, “Da un punto di vista tecnico, MLA è semplicemente la prossima generazione. Diversamente dai line array, MLA calcola e controlla ogni singolo trasduttore per creare un campo sonoro uniforme in tutta l’area del pubblico. Tutti i parametri che sono sempre stati difficili da prevedere e controllare — variazioni della SPL, risposta in frequenza e copertura — possono essere definiti accuratamente nel software di previsione e ricalcolati, se necessario, anche ‘al volo’.” 

Inoltre, aggiunge che dopo avere parlato a tecnici e fonici che hanno usato a lungo l’MLE, il verdetto è sempre stato unanime: “MLA è molto accurato, risponde bene e suona molto molto forte!” 

Il direttore vendite di Martin Audio, Simon Bull, ha dichiarato “Essendo un nostro partner storico, siamo lieti che Capital Sound sia entrata nella comunità di utenti MLA. Il fatto che abbiano condotto un’analisi così esaustiva di tutti i sistemi disponibili sul mercato prima di prendere una decisione, rende questa vendita un successo ancora maggiore.” 

info: www.martin-audio.com
info: www.audiosales.it

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit