Home » Luce » ZG Luce - Rassegna Stampa » Clay Paky nel tour dei Motley Crue

Clay Paky nel tour dei Motley Crue

Circa 90 Sharpy fanno parte del parco luci congiunto di Motley Cure e Kiss

Pubblicato il 07/08/2012

Gli Sharpy Clay Paky stanno accompagnando il tour nord Americano dei Motley Crue, la band icona dell’hard rock, che si stanno alternando nelle date con l’altra leggenda vivente, i KISS. Circa 90 Sharpy fanno parte del parco luci congiunto di Motley Cure e Kiss.



"Ho visto per la prima volta gli Sharpy all’Ultra Music Fest quasi due anni fa"
, dice il direttore luci Mike Cooper. "Il lighting designer di quella manifestazione aveva un enorme impianto luci Clay Paky e una fila di Sharpy sul palco, e sono stato rimasto davvero a bocca aperta. Ho pensato che dovevo assolutamente usarli".

Da allora Cooper ha inserito gli Sharpy nel disegno luci del tour Godsmack / Staind e per le apparizioni dei Motley Crue in Europa. "Li adoro: La loro velocità è impressionante, e possono penetrare con la luce in qualsiasi condizione", ha dichiarato. "Con i Motley Crue abbiamo un impianto completo di luci da 1500 watt, ma Sharpy “tracciava” lo show".

I Lighting designer e responsabili di produzione Sooner Routhier e Robert Long definiscono Sharpy “una luce incredibile, perfetta per rock ‘n roll. Li abbiamo utilizzati in alcuni festival e poi specificati per i tour. Amiamo le luci “taglienti”, la grande luminosità, la velocità e l’ottica – i prodotti Clay Paky hanno sempre un’ottica incredibile".

Riguardo al tour dei Motley Crue, Routhier e Robert Long impiegano gli Sharpy a pavimento, molti circondano Tommy Lee (Roller) Coaster, batterista della band, a 360° per "fantastici effetti circolari." Cooper osserva che "gli Sharpys sono in grado di assorbire le notevoli vibrazioni prodotte dalle strumentazioni senza effetti negativi”.

I designer apprezzano molto vedere gli Sharpy in gruppi di tre o quattro o disposti in linea retta in grandi quantità, “creano un effetto “gabbia” davvero affascinante”

“Questi proiettori robustissimi lavorano magnificamente” – dicono “Non abbiamo mai avuto alcun problema con loro”

A.C.T Lighting è distributore Clay Paky per il Nord America. 

Francesco Romagnoli, Area Manager Clay Paky per il Nord e America Latina, aggiunge “i tour Rock and Roll sono un settore dove gli Sharpy eccellono. Siamo orgogliosi di vederli in moltissimi tour quest’estate, incluso quello di una leggenda del rock come i Motley Crue”

info: www.claypaky.it

 

Be Sociable, Share!

ZioGiorgio.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

chi siamo
contattaci
media kit