Opera on Ice Verona – Seconda Edizione

La seconda edizione dell’evento Opera on Ice si è svolta all’Arena di Verona lo scorso 22 settembre 2012.

Un evento del tutto esclusivo durante il quale sono state rappresentate le arie liriche più conosciute interpretate dai più grandi campioni del pattinaggio mondiale, accompagnati da coro e orchestra dal vivo. Inoltre, un cast dei più prestigiosi cantanti lirici hanno reso magico questo spettacolo veramente unico al mondo.

Nell’edizione di quest’anno, davanti a 12.000 spettatori, sono state interpretate le arie più famose delle opere liriche  nel più grande teatro lirico all’aperto d’Italia tra cui Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto e Romeo e Giulietta. L’eleganza dei passi, la forza e la leggerezza dei volteggi, le spettacolari acrobazie degli atleti, insieme ai costumi e alle suggestioni della lirica hanno trasmesso al pubblico emozioni intense  in una perfetta fusione tra musica e movimento.

Caroline Kostner, madrina dello spettacolo, si è esibita per la prima volta in coppia, interpretando insieme al campione olimpico Stephane Lambiel l’aria “Je veux vivre”, tratta dalla celebre opera Romeo e Giulietta, creando un’atmosfera sublime.

Service Audio: Backstage p.a. di Mariano Comense (CO)

Apparecchiature Audio Electro-Voice e Midas:
46 Diffusori Electro-Voice XLD
01 Mixer Midas PRO9 FOH
01 Mixer Midas PRO6 Monitor

info: www.operaonice.eu
info: www.texim.it

Vai alla barra degli strumenti