Laser Entertainment al Christmas show a Madrid

Laser Entertainment srl ha realizzato insieme a LM Production, per conto di IberCover il grande spettacolo multimediale nella piazza Cibeles sede del Municipio di Madrid, la sera di domenica 23 dicembre 2012 di fronte ad un pubblico di oltre 15.000 persone.

Lo show multimediale, sponsorizzato da Samsung, ha visto come palcoscenico la bellissima facciata del palazzo municipale e attori principali sono state le molteplici tecnologie perfettamente sincronizzate tra loro con uno spettacolo dedicato al Natale, visto con gli occhi di un bambino.

Laser Entertainment nello specifico si è occupata della produzione di tutti i contenuti visivi, della sincronizzazione dello show e della fornitura dei diversi servizi tecnici impiegati.

Videoproiezioni, diapositive giganti, parti di videomapping 2D e 3D, grafiche animate laser e lasershow tridimensionali, luci cambiacolori motorizzate e altri effetti speciali hanno intrattenuto il pubblico per oltre 20 minuti di spettacolo.

Installazioni multiple di 5 sistemi laser multicolori da 20 Watt e verdi da 10 watt ad alta potenza strategicamente sistemati sia nei punti più alti dell’edificio sia frontalmente allo stesso hanno permesso di realizzare quadri di effetti volumetrici multicolori controllati da 5 sistemi Pangolin LD 2000 Pro, 4 videoproiettori Christie Roadie DLP da 35.000 ansi lumen ed uno DLP da 20.000 per la torre centrale tutti controllati da due mediaserver Delta 7.th Sense, 6 proiettori di immagini giganti Stark per le due torri laterali, 12 macchine del fumo da esterno LE Smokebox, e 14 teste mobili Alpha Beam ClayPaky oltre a cambiacolori Coemar Panorama sono stati impiegati per realizzare lo show che ha visto impegnate oltre 6 persone nella parte di produzione per circa 3 settimane e oltre 20 tecnici sul posto.

Di fondamentale importanza il supporto di IberCover che ha fornito sul posto tutte le strutture e le torri di proiezione, i box regie e l’impianto audio, e ha curato la logistica e l’organizzazione generale dello show. Commenta Alberto Kellner, direttore di Laser Entertainment: “Sicuramente una produzione di queste dimensioni e durata, organizzata in circa 3 settimane, è stata una sfida molto impegnativa, ma grazie alla stretta collaborazione ormai consolidata tra la nostra azienda e LM Productions e l’organizzazione di IberCover è stato possibile portare a termine questo impegno senza particolari problemi. Ancora una volta la collaborazione attiva e «il fare sistema» anche a livello europeo, dimostra che la strada da percorrere è sempre più quella di importanti partnership tra agenzie, fornitori di servizi tecnici e di produzione di contenuti, lavorando insieme e in totale trasparenza per l’obiettivo finale anche in periodi di budget limitati”.

Laser Entertainment, fondata nel 1988 da Alberto Kellner ha sede a Milano ed impiega circa 12 persone tra dipendenti e collaboratori con altissime competenze tecniche e creative, e con un team interno di grafici/programmatori che curano lo sviluppo dei contenuti e la creatività degli spettacoli.

info: www.laserent.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti