FBT acquisisce PASO

Negli ultimi mesi del 2012 si è conclusa l’operazione con la quale la FBT Elettronica S.p.A., società del Gruppo FBT, ha acquisito l’intero pacchetto azionario della PASO S.p.A.

La decisione di acquisire la PASO S.p.A. è nata dalla necessità di avere una presenza sempre più significativa nei mercati nazionali ed internazionali della diffusione sonora “Public Address”.

Le due Aziende condividono una storia di successo basata sull’ideazione e la costruzione di prodotti innovativi, realizzati grazie all’investimento costante nelle competenze e nelle motivazioni delle persone che sono il cardine di qualsiasi impresa che punta al futuro.

FBT Elettronica S.p.A., fondata nel 1963, è leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di articoli e sistemi per l’audio professionale ed è distributore esclusivo per l’Italia di noti marchi di strumenti musicali.

PASO S.p.A. è una società industriale nata nel 1973 dall’iniziativa di manager e tecnici provenienti dalla storica azienda milanese GELOSO, attiva dal 1931 e apprezzata a livello internazionale nel mercato della diffusione sonora professionale.
Il prezioso bagaglio di esperienza e competenza tecnica, ha portato l’azienda ad essere leader nel mercato della diffusione sonora per ambienti, dell’evacuazione di emergenza, nonché in quello dei sistemi congressuali e della traduzione simultanea.

La PASO S.p.A. e la FBT Elettronica S.p.A., pur mantenendo la loro individualità e l’autonomia di impresa, grazie alle sinergie progettuali e tecnologiche che garantiranno una continua innovazione ad ambedue le realtà, potranno sviluppare e potenziare ulteriormente la loro presenza nei mercati mondiali.

Anche in una situazione congiunturale non favorevole, siamo fiduciosi che in tempi brevi questo sodalizio potrà avere un ritorno di opportunità e di crescita per l’ intero Gruppo.

info: www.paso.it
info: www.fbt.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti