Aphex espande Serie 500 con nuovi moduli

Aphex sta consegnando i nuovi moduli della Serie 500. I modelli disponibili ora sono sei: J PRE 500 Mic Pre; EQF 500 Parametric Equalizer; DUAL RPA 500 Mic Pre; A PRE 500 Mic Pre; the COMP 500 Optical Compressor; e il già noto EX•BB 500 Aural Exciter/Big Bottom.

J PRE 500 è un preamplificatore microfonico che si ispira al famoso Aphex 1788A. Entrambi includono gli stessi trasformatori in ingresso al nickel Jensen JT11K8 e tecnologia brevettata Aphex Mic Limiter. Il J PRE 500 include anche un trasformatore al nickel Jensen JT-11DL in uscita.

EQF 500 è una riedizione del classico equalizzatore a tre bande Aphex EQF-2 originariamente introdotto negli anni Ottanta. Grazie al trasformatore in uscita Jensen e operatività tra 25Hz e 20kHz, EQF 500 si rivela estremamente versatile su qualsiasi materiale musicale.

Serie_500_Nuovi

DUAL RPA 500 è un preamplificatore microfonico ibrido stato solido/valvolare a due canali. Il front-end a stato solido offre una veloce risposta ai transienti, mentre il back-end valvolare aggiunge calore e “punch”.

A PRE 500 è un preamplificatore microfonico ispirato al noto Aphex 188. Tuttavia, A PRE utilizza un trasformatore in ingresso custom-designed CineMag e un trasformatore al nickecl Jensen JT-11DL in uscita, per un suono particolarmente chiaro e musicale.

COMP 500 è un compressore ottico caratterizzato da ingresso bilanciato elettronicamente e un trasformatore al nickel Jensen JT-11DL in uscita. L’accoppiatore ottico è stato progettato per essere il più rapido possibile ed è prodotto esclusivamente per Aphex.

EX•BB 500 è una versione mono dei famosi processori Aphex Aural Exciter e Optical Big Bottom.

info: www.aphex.com
info: www.audiolink.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti