Coda LA8 al Jockey Club di Hong Kong

La corsa del Capodanno Cinese che si tiene regolarmente presso la pista Shatlin del Jockey Club di Hong Kong è uno degli eventi chiave nel calendario sportivo e sociale della regione cinese ad amministrazione speciale. Il meeting 2013 ha visto l’impiego di un sistema Coda Audio AIRLINE LA8.

Jockey_Club_1

Oltre alla corsa, l’evento ha offerto una fastosa cerimonia di apertura, con la partecipazione di percussionisti e cantanti africani e cinesi, nonché la rinomata Danza del Leone. Wright Click Production & Engineering ha fornito l’impianto di sonorizzazione per la cerimonia, ed ha avuto l’occasione di confrontare le prestazioni di due sistemi audio.

“Il nostro cliente voleva confrontare il sistema Coda LA8 con quello di un’altra azienda,” dichiara Sugar So di Wright Click. “L’uso di entrambi i sistemo è stato un modo perfetto per confrontarne le prestazioni in uno scenario reale.”

Il sistema era composto da 24 elementi line array appesi – 12 Coda LA8 in modalità passiva e 12 di un’altra azienda in biamplificazione, più 4 subwoofer Coda LA8-SUB a terra.

Jockey_Club_2

“Il nostro cliente è rimasto favorevolmente colpito dal sistema Coda,” aggiunge Sugar. “Le alte frequenze dell’LA8 erano più chiare e definite, inoltre queste casse hanno il vantaggio di essere fisicamente più piccole. Tuttavia nonostante le dimensioni compatte, hanno più ‘pacca’ sulle basse frequenze. Date le dimensioni e il fatto che fossero settate in modalità passiva, hanno davvero lasciato il segno.”

“Il clisente è stato anche molto soddisfatto dai subwoofer LA8-SUB. Ne sono bastati solo quattro per coprire l’intero anello, e il suono pareva provenisse da casse da 15”, ma con i vantaggi derivanti dall’impiego di unità da 18”. In generale, il sistema AIRLINE LA8 ha dimostrato senza problemi la sua superiorità.”

info: www.codaaudio.com
info: www.grisbymusic.it

Vai alla barra degli strumenti