Nexo vende il primo sistema STM in Francia

West Evenements è la prima Rental Company francese ad avere acquistato un sistema NEXO STM, allontanandosi dal marchio presso cui si erano da sempre serviti per i propri sistemi audio. Di base a Rennes, in Bretagna, West Evenement ora dispone di un inventario composto da 24 M46 Main, 24 B112 Bass e 24 S118 Sub, alimentati dai rack universali NEXO NUAR.

“Ci piace essere i primi!” scherza Ismaël Hifda, sales and integration manager di West Evenement. “Alla fine del 2011 abbiamo deciso che il 2012 sarebbe stato l’anno del cambiamento. Abbiamo girato tutto il mondo per fare visita agli attori principali dell’industria, alla ricerca di un nuovo partner. In risposta alle nostre richieste, NEXO ci ha fatto conoscere il progetto STM.”

I criteri di ricerca di un nuovo sistema da parte di West Evenements sono stati più che soddisfatti dalla Serie STM, caratterizzata da versatilità, modularità ed innovazione, nonché da un sistema di rigging intelligente.

STM_line

“Finalmente avevamo trovato un sistema pensato da e per gli utenti,” aggiunge Hifda. “Sulla carta era perfetto. Dovevamo solo vederlo e sentirlo, ma abbiamo dovuto attendere l’immissione del prodotto sul mercato prima di prendere la decisione finale.”

Nel Maggio scorso, NEXO aveva pronta una versione prototipo di STM da fare provare alla rental. “La mia reazione è stata: mio Dio, ce l’hanno fatta,” ricorda Hifda. “Decidemmo che era il sistema di cui avevamo bisogno. Rappresenta una grande evoluzione in termini di rigging, di distanza coperta grazie alla qualità della sezione HF, di potenza e, ovviamente, modularità, che ci consente di utilizzare il sistema in configurazioni differenti. Proprio di recente, per esempio, è stato utilizzato in una configurazione minima per una cena di gala, con due sistemi posizionati in stack direttamente sul palco. Il prossimo evento importante sarà all’Olympia di Paris.”

Hifda crede che, grazie alla sua modularità, STM rappresenterà un importante cambiamento nel modo in cui le rental aggiorneranno il proprio inventario. “Non servirà più avere tre o quattro sistemi diversi; quando hai un STM, un paio di sistemi sono sufficienti.”

info: www.nexo.fr

Vai alla barra degli strumenti