RCF potenzia il nuovo Hard Rock Cafè di Nicosia

La ditta S&V Megasound si è aggiudicata la concessione per l’installazione dell’impianto dopo un lungo confronto ad alta competitività, risultando la preferita rispetto a un alto numero di altre ditte (principalmente con sede a Cipro). Per sviluppare il progetto audio-video di questa nuova realtà della capitale cipriota è stata infatti scelta S&V per la buona reputazione nel fornire supporti innovativi e affidabili e per l’abilità nel riuscire a realizzare progetti particolarmente impegnativi, come in questo caso.

Al piano terra, dove è situato il ristorante principale con 250 posti a sedere, nelle serate in cui è in programmazione la musica dal vivo il locale si trasforma in un vero e proprio concerto rock, assumendo una capacità di circa 500 persone.

nicosia_1

Per dare una copertura potente e completa, S&V Megasound ha scelto quattro moduli Line Array RCF HDL 20-A, con un paio di HDL 18-AS, subwoofer compatti e potenti.
La scelta dell’impianto è stata vincente grazie anche all’uso di amplificatori da 1400W (peak) e alla semplicità del settaggio. Gli ingeneri incaricati dell’installazione hanno garantito un’ottimizzazione della qualità grazie a molteplici accorgimenti assolutamente innovativi, come il banco mixer comandato via iPad e l’utilizzo di MY MIX da parte della band.
A completamento dell’installazione nell’area perimetrale sono stati installati quattro diffusori acustici C3108, estremamente versatili e allo stesso tempo a basso impatto visivo.

Per creare un po’ più di atmosfera anche nell’area esterna, sono stati installati dieci monitor MQ80P’s, progettati per resistere agli agenti atmosferici.

Il primo piano è stato pensato per essere multi-funzionale: viene infatti utilizzato come ristorante, per feste private, conferenze, ecc… per questo motivo gli installatori hanno scelto quattro diffusori a larga dispersione RCF Acustica C3108, potenziati da diversi subwoofer 705AS.

nicosia_2

Infine, sulla terrazza situata all’ultimo piano del locale, S&V Megasound ha installato 6 diffusori RCF P3108 e 3 RCF S4012, subwoofer passabanda passivi. “Questo rappresenta l’avanguardia per quanto riguarda l’installazione audio in una terrazza di un locale così prestigioso,” spiega Stelios Petrides, direttore di S&V Megasound.

Il sistema inoltre offre diverse modalità di programmazione con controllo individuale delle zone, il tutto gestibile tramite iPad. Tutto ciò permette di distribuire il suono in maniera diversa a seconda della zona, del volume richiesto e dell’atmosfera che si vuole ricreare nelle diverse serate.

“Questa installazione è stata un grande successo fin dal suo primo utilizzo” spiega Mr. Petrides “Era uno dei progetti più impegantivi e sicuramente più complessi da realizzare ma ci ha dato la possibilità di mettere alla prova le nostre capacità e ci ha permesso di salire a un livello qualitativo più alto – il risultato finale è eccellente!”

info: www.rcf.it

Vai alla barra degli strumenti