Outline festeggia i suoi primi 40 anni

Aprile 1973 è stato un mese molto interessante per numerose ragioni diverse …

La prima chiamata mai realizzata su un telefono cellulare è stata fatta nella città di New York, ed è nata la Federal Express (FedEx). Fu lanciata la missione spaziale Pioneer 11 per studiare il sistema solare, il Liverpool vinse il campionato inglese di calcio e Pablo Picasso morì all’età di 91 anni.

Nella musica, l’Eurofestival è stato vinto per il secondo anno consecutivo dal Lussemburgo,‘Tie a Yellow Ribbon Round the Ole Oak Tree’ di Dawn (feat. Tony Orlando) spopolava nelle classifiche di USA e Regno Unito, David Bowie pubblicò il suo sesto album in studio ‘Aladdin Sane’ ed ‘I vespri siciliani’ di Giuseppe Verdi, con la regia di Maria Callas e Giuseppe Di Stefano, inauguravano la nuova vita del Regio di Torino

Nel frattempo, a Brescia, un giovane musicista di nome Guido Noselli, frustrato dalla incapacità dei sistemi sonori contemporanei di fornire con precisione le sue performance al pubblico fondava l’Outline!

40anni

La sua ambizione di miglioramento dell’ascolto è coincisa con l’emergere della scena disco europea della metà degli anni ’70 e la successiva domanda di potenti sistemi di altoparlanti full-range.

Outline muoveva quindi i primi passi guidata dal motto del proprio fondatore “fedeltà del suono per tutto il pubblico” per diventare oggi uno dei più innovativi ed apprezzati produttori di pro-audio al mondo.

Molto è cambiato dal 1973 e il mondo è un posto decisamente diverso, non da ultimo sono cambiate le aspettative del pubblico di eventi live. Oggi la richiesta è di avere alta qualità audio in ogni sede, a prescindere dal luogo o dal tipo di prestazioni, mentre ingegneri e tecnici professionisti aspettano sistemi in grado di avere potenza, flessibilità, controllabilità ed affidabilità, qualità necessarie per soddisfare tali aspettative.

La tecnologia Outline offre tutto questo e molto di più. Determinazione senza sosta nel progettare e produrre i migliori sistemi di altoparlanti professionali disponibili oggi.

Proprio in occasione di questa importante ricorrenza, in concomitanza del Musikmesse 2013 di Francoforte, Outline è lieta di annunciare il lancio del nuovo sistema line array denominato “GTO C-12“.

40anni2

Con la sua tecnologia derivata dal GTO (introdotto nel 2011), il nuovo GTO C-12 produce pressione sonora superata solo dal suo ‘fratello maggiore’, è fisicamente più piccolo e più leggero del 30%.

Grazie al V-Power Concept ed alla guida d’onda brevettata “DPRWG”, utilizzando la tecnologia dei trasduttori più avanzata disponibile, il GTO C-12 si candita come sicuro proagonista nel panorama mondiale dei sistemi line array.

info: www.modsart.it
info: www.outline.it

Vai alla barra degli strumenti