Microfoni DPA in Tour con Priscilla

La produzione italiana del musical “The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert” è arrivata al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, dove il pubblico ha potuto godere di un’elevata qualità dell’audio grazie al largo impiego di microfoni headset omnidirezionali DPA 4066.

Priscilla Queen of the Desert 4

Il distributore italiano M. Casale Bauer ha fornito alla produzione un totale di 34 microfoni headset DPA, utilizzati per ciascun membro del cast (più alcuni spare). Il fonico Cristiano Grassini ha dichiarato che i microfoni DPA hanno funzionato alla perfezione ogni sera e sono stati apprezzati dal cast, grazie alla leggerezza e al comfort che li caratterizza.

Priscilla Queen of the Desert 3

“La produzione originale australiana del musical aveva richiesto gli headset DPA e avendoli personalmente già impiegati in altre produzioni, sono stato più che lieto di utilizzarli per il tour italiano,” afferma Grassini. “La loro qualità è assolutamente fenomenale. Suonano benissimo, resistono a pressioni sonore elevate e, ovviamente, essendo così piccoli e discreti sui volti degli attori, sono perfetti in quanto non distraggono il pubblico dalla performance dell’artista.”

Priscilla Queen Of the Desert The Musical 1

Il musical racconta la storia di due drag queens e di una donna transessuale che percorrono l’Australia su un tour bus chiamato Priscilla. Lungo la loro strada incontrano diverse persone e vivono una serie di avventure esilaranti. La prima del musical ha avuto luogo nel 2006 a Sydney, in Australia, prima di spostarsi in Nuova Zelanda, nel Regno Unito, in Canada e a Broadway, aNew York. Dall’inizio della “leg” italiana, lo spettacolo è passatp per Milano e Roma, con più di 250 repliche.

“E’ un musical incredibile – pieno di colore e pathos, nonché davvero divertente,” aggiunge Grassini. “Prevende diversi cambi di costume e questo è un altro motivo per cui i microfoni DPA sono così utili. Questa produzione prevede l’uso di più di 500 costumi, quindi avere microfoni comodi da indossare e da togliere facilita enormemente i cambi d’abito.”

Priscilla Queen of the Desert the Musical 2

Grassini apprezza da tempo gli headset DPA, avendoli utilizzati in numerose produzioni teatrali. “Suonano sempre bene e sono molto facili da utilizzare,” afferma. “In molte situazioni sono semplicemente l’unica scelta possibile.”

info: www.dpamicrophones.com
info: www.casalebauer.com

Vai alla barra degli strumenti