Reflection LEDko illumina il mondo sottomarino al Blue Planet a Copenaghen

Lo scorso Marzo, a Copenaghen, è stato inaugurato il Blue Planet, il più grande e moderno acquario del Nord Europa, dall’esclusivo design a vortice.

blue_planet_2

I sagomatori Coemar Reflection LEDko 3200 K sono utilizzati per illuminare più di 20 mila pesci e animali acquatici di fiumi, laghi e oceani provenienti da diverse zone climatiche del mondo presenti al suo interno, esaltandone i colori e i loro aspetti caratteristici. Il Blue Planet detiene la colonia di pirania più grande d’Europa, un tunnel per passeggiare vicino agli squali, leoni marini e altre centina di specie marine. Il fascio luminoso “Multi LED” dei Reflection LEDko genera un output che non scalda, grazie ai LED che non emettono calore e che sono particolarmente indicati per applicazioni all’interno di musei. Questi innovativi sagomatori, inoltre, riducono notevolmente i livelli di consumo energetico, garantendo il rispetto dei principi di progettazione sostenibile della nuova struttura.

blue_planet_1

Il Blue Planet sarà meta delle escursioni in programma al PLDC Professional Lighting Design Convention 2013, che si terrà a Copenhagen. Per maggiori informazioni: www.pld-c.com/excursions/

Installazione curata da Matrix Groupwww.matrixgroup.dk – Partner Coemar in Danimarca

Lighting Design: Jesper Kongshaug

info: www.coemar.com

Vai alla barra degli strumenti