Avid svela S6

Ancora una volta, Avid ridefinisce il missaggio con la presentazione della nuova superficie di controllo S6. Grazie alla fusione delle migliori caratteristiche dei sistemi ICON e System 5 in un nuovo design modulare, S6 si caratterizza per l’eccellente ergonomia e per le avanzate funzioni di controllo, in grado di fornire un’esperienza intuitiva e, come dicono gli anglosassoni, “immersive” al sound engineer.

S6

Design modulare
S6 è stato progettato per crescere con lo studio in cui è installato, grazie ad un design modulare che consente la customizzazione della superficie di controllo a seconda delle esigenze e dello sviluppo del business. E’ possibile scegliere tra le versioni a pre-configurate S6 M10 o S6 M40 o personalizzare a piacere la superficie di controllo.

S6_Features_KeyFeatures1

S6 è una vera estensione fisica del software e consente di lavorare con precisione e rapidità. L’utente ha immediato accesso a plug-in, surround panning, e ogni altra funzione di Pro Tools grazie al touchscreen multipoint. Inoltre, i canali stessi offrono un’enorme quantità di feedback visivo, incluso los crolling della forma d’onda.

S6 include connettività EUCON Ethernet ad alta velocità, per una comunicazione diretta con Pro Tools e altre DAW “EUCON-enabled”. E’ possibile controllare fino a otto workstations audio e applicazioini media simultaneamente e dovunque sulla rete —anche sistemi fisicamente lontani all’interno di una struttura.

S6_Features_KeyFeatures6

In coppia con Pro Tools, S6 fornisce tutti i vantaggi che caratterizzano il workflow Avid. Dalla registrazione all’assegnazione/editing dei plug-in, alla visualizzazione delle forme d’onda direttamente sul Modulo Display della S6 M40, all’automazione, S6 offre l’integrazione con Pro Tools che solo Avid è in grado di fornire. Come ricordato, comunque, S6 può controllare anche Logic Pro, Nuendo, Cubase, ed altre DAW compatibili con EUCON. In questo modo, diventa possibile mixare simultaneamente progetti multipli, creati su workstation differenti, alternando tra le sessioni in pochi secondi, il tutto da una singola superficie di controllo.

S6_Features_KeyFeatures4

S6 offre un livello di feedback visuale senza precedenti, garantendo il monitoraggio costante di ogni aspetto di un missaggio. Dai controlli di stato rotativi con illuminazione superiore, al touchscreen master, in grado di mostrare tracce, meter, panning, ed altro, agli OLED a colori e agli schermi ad alta risoluzione che riportano nome del canale, grafico del processing, scrolling della forma d’onda, l’operatore ha a disposizione tutte le informazioni di cui necessita per lavorare con rapidità ed efficacia.

info: www.avid.com
info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti