Powersoft/Pioneer promuovono partnership al PLASA

Powersoft unisce le forze con Pioneer Professional Audio al PLASA Show di Londra, presentando il nuovo e potente sistema per club che ha “scosso” Ibiza per tutta l’estate.

Nella nuova location persso l’ExCeL London, le due aziende saranno al centro dell’attenzione con la presentazione di Pioneer delle nuove casse per club GS-Wave e XY nella AudioLab Arena — controllate e ottimizzate dall’elettronica all’avanguardia di Powersoft.

PEE_PRO-AUDIO_BOOOM_CLUB

Sviluppato in collaborazione con Gary Stewart Audio (GSA), il sistema a stack per discoteche di Pioneer e gli amplificatori Powersoft K-series, con DSP interno e preset ottimizzati da Pioneer, hanno avuto un debutto clamoroso ad Ibiza — il cuore del “serious clubbing” — durante la recente stagione estiva.

L’installazione principale ha visto la presenza di quattro stack GS-Wave al Booom! Ibiza, alimentati da amplificatori Powersoft, oltre ai sistemi Pioneer XY installati presso lo Ushuaia Ibiza Beach Hotel, all’interno della suite presidenziale e del ristorante/lounge bar di lusso , Km5.

PEE_PRO-AUDIO_BOOOM_POWERSOFT-SETUPIn entrambi i casi, i versatili K-series di Powersoft, molto apprezzati da sound designers, touring engineers e system techs, sono stati selezionati in quanto considerati i più affidabili in termini di “power to size ratio”, con una enorme headroom nonostante le dimensioni compatte. Questi prodotti offrono enorme potenza e processing a 40 bit con frequenza di campionamento pari a 96kHz sampling in una sola unità rack.

Controllati digitalmente e dotati di porta seriale PC come standard, gli amplificatori Powersoft K-series dispongono di un DSP opzionale e di interfaccia AESOP Ethernet/AES3. L’integrazione di queste caratteristiche porta alla creazione di una sorgente di potenza capace di scolpire il suono con qualità allo stato dell’arte e di gestire il sistema in remoto tramite software proprietario Armonía Pro Audio Suite.

La partnership con Pioneer ha messo radici due anni fa, durante la preparazione dell’azienda all’ingresso nel mercato dell’audio professionale.

Non sono stati fatti compromessi nello sviluppo del sistema Pioneer per club definitivo, basato sull’eredità dei leggendari sistemi progettati da Gary Stewart, installati presso alcune delle venue leggendarie in tutto il mondo, quali lo Zouk di Singapore e il Club Vertigo in Costa Rica.

Il processo di sviluppo è stato supervisionato da Alex Barrand, audio specialist di Pioneer, — l’ingegnere del suono che sta dietro al suono del sistema pluripremiato installato presso la London’s Ministry of Sound nel 2008. Alex spiega: “Volevamo essere i migliori sul mercato ed abbiamo messo insieme un dream team che include esperti del settore pro-audio R&D di Pioneer, GSA e Powersoft, le cui credenziali nel campo degli amplificatori ad elevate prestazioni sono note a tutti e ci avrebbero consentito di massimizzare il potenziale del sistema.

GSA_LINEUP_IMG1_LR

“Abbiamo scelto Powersoft per le elettroniche solo dopo avere effettuato un’approfondita ricerca di mercato. Volevamo essere sicuri non solo dell’affidabilità, della potenza e dell’efficienza energetica degli amplificatori, ma anche del ‘riconoscimento’ del brand da parte dei principali club internazionali e dei professionisti del touring.”

“Siamo orgogliosi di essere associati a Pioneer proprio quando stiamo proseguendo la scalata verso il top del mercato club,” risponde il Direttore Vendite di Powersoft, Luca Giorgi. “Grazie alle loro conoscenze del settore club e alla nostra tecnologia, siamo certi di potere creare un’esperienza incredibile per le future installazioni — dalle piste da ballo al settore bar/lounge.”

K_series_stack

Al PLASA 2013 sono attive dimostrazioni della singergia di questi due marchi. L’intelligenza dietro la “potenza bruta” è fornita dal software DSP proprietario Powersoft Armonía, che oltre a contenere i preset realizzati da Pioneer, offre il totale controllo remoto e monitoraggio live, top-grade limiting, 16 filtri parametrici per canale (IIR e FIR filtering).

In fiere è presente anche uno stack da discoteca alto tre metri, il GS-WAVE, con ampia dispersione e SPL elevato in tutto lo spettro. Il sistema è progettato per unire profondità, calore e casse da “pugni in pancia” a frequenze acute cristalline.

Il futuro sembra promettente, in quanto oltre alle venue di Ibiza già menzionate, a breve sarà annunciato un re-fitting completo di un importante club con il nuovo sistema dance .

info: www.powersoft-audio.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti