Cadac e Waves Audio

Cadac e Waves Audio hanno siglato un accordo che prevede l’utilizzo sotto licenza della tecnologia Waves SoundGrid. In questo modo le due aziende potranno sviluppare un’interfaccia tra la tecnologia di rete proprietaria di Cadac, MegaCOMMS e SoundGrid e tutti i plug-in Waves. “L’intenzione è quella di integrare Waves SoundGrid MultiRack con la nostra tecnologia di rete, MegaCOMMS” — dice Richard Ferriday, Brand Development Manager per Cadac — “questo darà agli utenti Cadac accesso alla vasta gamma di plug-in Waves MultiRack, che si possono quindi incorporare nelle opzioni di processing della console.”

“Waves è lieta che sempre più fonici nell’ambito live avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma SoundGrid” — dice Mick Olesh, Waves Audio EVP — “le console attrezzate con SoundGrid rendono più semplice portare la qualità di elaborazione audio Waves sul palco”.

CDCeight32_16

Ricordiamo che Cadac MegaCOMMS è una tecnologia di networking audio avanzata caratterizzata da larghezza di banda estesa e prestazioni elevate. Al momento MegaCOMMS è in grado di trasmettere 192 canali audio a 24 bit/96 kHz tramite un singolo cavo, con latenza ridotta, coprendo distanze fino a 150 metri. Sviluppi futuri vedranno questa capacità ampliata a 256 canali. L’accordo con Waves Audio è un elemento chiave in un programma di ricerca e sviluppo per fornire soluzioni di interfacciamento tra MegaCOMMS e tutti gli attuali protocolli standard del settore per il networking e per la trasmissione di audio.

Cadac è distribuita in Italia da Audio Network.

info: www.cadac-sound.com
info: www.audionetwork.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti