NAMM2014: Elettronica Montarbo e MontAir Distribution.

La joint venture MontAir Distribution, LLC. riflette una nuova entità commerciale che unisce l’esperienza di due aziende che lavorano in settori tra loro collaterali: nello specifico, Elettronica Montarbo srl e Audio Innovation Research, LLC.

Le due aziende stanno concentrando i propri sforzi così da fornire al mercato internazionale nuove soluzioni innovative nel settore ProAudio, occupandosi anche della distribuzione delle stesse.

Elettronica Montarbo nasce nel 1946 a Cadriano (Bologna) e dal 1962 copre il mercato professionale con il brand Montarbo made in Italy, il cui target è la fornitura di sistemi Pro Audio totalmente prodotti in Italia.

montarbo_namm_air

Oggi l’azienda esporta in 68 nazioni in tutto il mondo tramite una rete di distributori selezionati. Negli ultimi anni Elettronica Montarbo si è espansa, sviluppando nuove opportunità e creando due nuovi brand:
FiveO by Montarbo per sistemi Pro Audio progettati in Italiay,ma prodotti e assemblati in Asia.
Montarbo Commercial Audio per sistemi audio professionali progettati per controllare e gestire sistemi di diffusione di musica in background e paging, anche per situazioni di emergenza e per evacuazione, da installare in strutture pubbliche, hotel, aeroporti, stazioni ferroviarie e simili.

Audio Innovation Research, LLC. è stata creata da un gruppo di “insider” dell’industria e di ingegneri di grand esperienza, che hanno lavorato insieme al progetto innovativo denominato “air audio systems”, Complete Turnkey Audio Production Systems, che rappresenta una soluzione rivoluzionaria nei settori Live, Studio e Broadcast.

In effetti, al momento la Virtual Mixing Technologies VMT supportata da air audio systems è in grado di gestire fino a 96 x 96 I/O, con mixaggio e monitoraggio in tempo reale, oltre a 120 canali di registrazione e editing su DAW. I prodotti Montarbo air audio systems includono il motore di mixaggio Master Control Module, airPRE e air matrix I/O, nonché una serie di opzioni per superficie di controllo, con controllo “multiple console” e wireless.

Elettronica Montarbo ha riconosciuto l’importanza dell’intero progetto e ha deciso di parteciparvi offrendo il proprio know-how nella produzione e progettazione di hardware dando così vita a una collaborazione intorno alla quale ruotano diverse figure professionali, tra cui diversi Sound Engineers che possono annoverare tra i propri credits artisti quali: Metallica, Joe Satriani, Steve Vai, Tracy Chapman, Robert Cray Band, Bonnie Raitt, Van Morrison, Boz Scaggs, Train, Dave Weckl, Kenny Wayne Sheppard, Todd Rundgren, Celine Dion, Paul Anka, Dick Clark Productions-Quincy Jones-Lexus e Narada Michael Walden. E l’elenco continua…

Grazie a questa joint venture, MontAir Distribution, LLC. diventa il Distributore Ufficiale per il Nord America dei prodotti Montarbo air audio systems e dei brand Montarbo made in Italy, FiveO by Montarbo e Montarbo Commercial Audio.

Nel contempo, Elettronica Montarbo srl continuerà la distribuzione dei sistemi air audio systems nel resto del mondo tramite la propria rete di distribuzione.

Elettronica Montarbo è quindi pronta a svelare questa novità: la possibilità di controllare tramite wireless un intero palco, durante lo spettacolo, in ogni sua componente, dal broadcasting, al controllo dell’illuminazione alla registrazione dell’audio. Tutto in tempo reale, con un semplice “tapping” di un touchpad.

info: www.airconsoles.com
info: www.montarbo.com

Vai alla barra degli strumenti