Meyer Sound amplifica l’Irish Village Pub

La novità del pub irlandese The Irish Village a Dubai è il suo recente ampliamento: 3.500 mq di terrazza all’aperto. Per migliorare la qualità del suono per la musica d’atmosfera diurna e per l’intrattenimento dal vivo la sera e nei fine settimana, il pub ha installato un sistema Meyer Sound, composto in gran parte da casse UPJunior-XP 48V VariO.

irish_villageSoddisfatti dalla forza e dalla chiarezza del suono dei sistemi Meyer Sound, Dave Cattanach, direttore generale di The Irish Village e Jason Smith, manager, da tempo desideravano gli altoparlanti Meyer Sound nel loro pub. Quando è arrivato il momento per un aggiornamento e un’ottimizzazione della terrazza, hanno contattato Abu Dhabi Systech per pensare, installare e mettere in funzione il nuovo sistema.

“UPJunior – XP era la nostra prima scelta perché stabilisce un nuovo standard nei sistemi adatti per applicazioni esterne”, dice Malek Ghorayeb, direttore generale di Systech. “Sono anche molto affidabili, fattore di vitale importanza per un luogo che fa un uso ‘pesante’ del suo PA”.

Progettato per coprire la grande terrazza, il sistema esterno comprende otto altoparlanti UPJunior-XP, due altoparlanti UPA-1P, e due subwoofer 500-HP. Il system drive e l’allineamento sono forniti da un sistema di gestione di altoparlanti Galileo con un processore Galileo 616.

“Una volta messo in funzione il sistema di diffusione Meyer, la risposta da parte dei clienti è stata molto positiva” – dice Cattanach – “L’equilibrio e la chiarezza del suono sono notevolmente migliorati. Inoltre, i musicisti li adorano.”

Drew Jones, musicista abituale al The Irish Village, sia come solista che come membro della band di quattro elementi I Maplejacks, ha detto: “Con gli altoparlanti Meyer, si dovrebbe sentire bene ovunque ci si sieda, con chiarezza e calore aggiunto. Percepisco davvero come le persone apprezzano ciò che suono.”

info: www.meyersound.com
info: www.linearsound.it

Vai alla barra degli strumenti