Workshop in Lighting Design

Il nostro Alberto Maria Trabucco prosegue il suo intento di formazione organizzando a Roma, presso la sede della ETC Italia, un interessante corso rivolto a professionisti, tecnici e appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze con un aggiornamento sulle nuove tecnologie relative al settore della progettazione illuminotecnica.

Il corso organizzato da Accademia della luce si inserisce nel progetto di formazione professionale pensato con Maurizio Gianandrea.
rsz_workshopaccademiaUno strumento utile per approfondire le tecniche di progettazione e realizzazione di un impianto luminoso, ma anche un momento di scambio e di interazione con utenti ed addetti ai lavori.
L’evento è organizzato in collaborazione con la ETC Italia, nota azienda produttrice di materiali tecnici per lo spettacolo, l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico, luceonline.it e progettoluce.biz.

Come sempre viene proposto un corpo docenti di elevata caratura, interverranno sugli argomenti in programma alcuni importanti light designer di fama internazionale come A.J.Weissbard e Guido Levi, il noto direttore della fotografia proveniente dalla Rai Pino Quini, il nostro Alberto Maria Trabucco e la bellissima Sofia Alexiadou.

“Il lighting designer è un artista che regala emozioni, nei teatri, nei musei, nelle fabbriche, nelle abitazioni, nelle piazze, per ogni genere di spettacolo, per ogni genere di evento, per ogni momento pubblico o privato della nostra vita.
Egli può scrivere e raccontare, utilizzando il semplice linguaggio della luce, dosando le intensità luminose, modulando i colori, cambiando lo stato dell’illuminazione. Il suo segno luminoso costituisce uno strumento espressivo che supporta ed enfatizza la percezione di uno spettacolo dal vivo.”

Programma, orari e modalità di partecipazione possono essere richiesti all’indirizzo [email protected] o al numero +39 368 954781

info: www.accademiadellaluce.it

Vai alla barra degli strumenti