DiGiCo SD7 utilizzata per la prima volta al BRITS

Seguita da oltre quattro milioni di telespettatori, la cerimonia, tenutasi presso la O2 Arena di Londra, è stata caratterizzata dalle performance di Beyonce, Katy Perry, Arctic Monkeys, Rudimental, Lourdes, Bastiglia e Bruno Mars, oltre a un medley di Pharrell Williams e Nile Rogers.

“Per la prima volta al BRITS ho scelto di utilizzare le console DiGiCo SD7 sia per il FOH che per i Monitor”, spiega Derrick Zieba, progettista audio e live sound supervisor dello spettacolo. “Avevo utilizzato questa console per la prima volta al Classic BRITS dello scorso anno e sono rimasto stupito dalla qualità audio, dalla flessibilità e dall’affidabilità di questa regia.”

“Per l’evento,” continua Derrick, “sia gli Arctic Monkeys che Bruno Mars hanno richiesto il WAVES SoundGrid server package, che permette l’estensione delle funzionalità plug-in per consentire un suono adattato alle esigenze degli artisti”
Derrick è rimasto molto soddisfatto.”Entrambe le console si sono comportate benissimo durante le prove e le esibizioni dal vivo e le richiederò per altri spettacoli televisivi dal vivo.”

rsz_2014_brit

“Siamo lieti di avere ormai l’intera serie delle console DiGiCo nel nostro inventario”, aggiunge Bryan Grant di Britannia Row. “La nuova SD7, la seconda, è utilizzata insieme alla prima al BRITS mentre la nostra SD5 è attualmente in tour con Limp Bizkit. Riceveremo la terza SD7 e una SD10 alla fine di marzo e utilizzeremo lo stock DiGiCo per tutta la primavera e l’estate”.

“Nulla è paragonabile ad una grande produzione con un pubblico a livello mondiale, gestita da un team di persone che sanno come ottenere un buon risultato”, conclude l’amministratore delegato di DiGiCoJames Gordon.

info: www.audiolink.it

Vai alla barra degli strumenti