Riedel applica al nuovo MediorNet le funzionalità Wan

Riedel Communications, fornitore di sistemi all’avanguardia per la gestione in tempo reale di segnali video, audio, dati e reti di comunicazione, ha annunciato pochi giorni fa il rilascio della prima soluzione  incentrata sul Wide Area Network (WAN): MediorNet con le nuove funzionalità WAN. Riedel ha migliorato la sua soluzione di punta permettere una maggiore flessibilità negli ambienti di produzione live.

“L’aggiunta della nostra tecnologia di trasmissione WAN nei sistemi già consolidati di MediorNet offre agli utenti un grado ancora maggiore di versatilità nella distribuzione diretta di contenuti A/V” ha dichiarato Christian Bockskopf, responsabile marketing di Riedel Communications. “Stiamo quindi prendendo in considerazione lo sviluppo della trasmissione dei segnali audio e video in una rete geografica. Ora possiamo collegare i sistemi MediorNet remoti in modo semplice e intelligente.”

MediorNetWAN

La tecnologia di streaming video incorporato nella soluzione MediorNet consente agli utenti una maggiore mobilità negli ambienti di produzione live tra cui club, arene e altre strutture per eventi dal vivo. Le funzionalità WAN integrate nella rete in tempo reale riduce la complessità della trasmissione in diretta e garantisce la distribuzione del segnale in modo diretto e con la massima indipendenza.

Il sistema MediorNet di Riedel combina il trasporto del segnale, il routing, l’elaborazione del segnale, e la conversione dello stesso in una soluzione che agisce in tempo reale, grazie alla funzionalità WAN. Con questa rete per video, audio, dati e comunicazioni, gli utenti possono inviare un segnale in ingresso verso qualsiasi uscita – o anche a più uscite – con un semplice clic del mouse o, ancor più comodamente, utilizzando un sistema di controllo router. Grazie al sistema di correzione degli errori (FEC), la gestione della ritrasmissione (RTM), la gestione del bitrate dinamico (DBRM) e del Code One Transport Protocol (COTP) utilizzati da MediorNet H.264 assicurano la trasmissione via internet point-to-point di segnali audio e video in modo professionale.

Utilizzando il software MediorWorks di Riedel Communications, gli utenti possono non solo configurare l’interfaccia WAN, ma anche gestire una connessione di segnale WAN come un link e dividere un sistema in varie sottoreti. Altre funzioni importanti disponibili con il sistema MediorNet WAN sono la codifica JPEG2000 e decodifica per SDI e DVI I/O, nonché la codifica H.264 e decodifica per SDI. Due varianti del codificatore H.264 e uno del codificatore JPEG2000 consentono agli utenti di selezionare le funzionalità di elaborazione che meglio soddisfano le loro esigenze finanziarie ed operative.

info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti