Il sistema intercom Riedel Artist al “The House of Dancing Water”

Il sistema intercom Artist di Riedel Communications, produttore di sistemi per le trasmissioni in tempo reale di video, audio e dati, è stato utilizzato per “The House of Dancing Water“, uno show mozzafiato creato da Franco Dragone Entertainment Group all’interno della struttura City of Dreams di Macau.

“La soluzione proposta da Riedel è stata originariamente suggerita dal sound designer, Francois Bergeron di Thinkwell, USA” ha detto Jason Graham, responsabile audio di Dragone Macau Limited. “Lavoriamo con Riedel Artist principalmente per la sua affidabilità, stabilità e flessibilità quasi illimitata. Tutti questi fattori sono importanti per mettere in collegamento tutti coloro che lavorano all’interno dello show.”
Progettato da Pei Partnership Architects, lo spettacolo comprendeva una piscina-palcoscenico contenente circa 12.5 milioni di litri di acqua, pari a cinque piscine olimpioniche, all’interno di un’arena in acciaio alta 40 metri per permettere immersioni e acrobazie. Lo show racconta di una storia d’amore epica e spettacolare, con costumi appariscenti ed effetti speciali.

dancing_water_theater

Con un modulo Riedel Artist 64 e due moduli Riedel Artist 32 è stato possibile distribuire 62 canali intercom in tutta la struttura. Gli stuntmen e gli artisti acrobatici, hanno utilizzato intercom Artist per comunicare con lo staff tecnico durante lo spettacolo. Anche all’interno della piscina, il sistema Artist ha permesso le comunicazioni tra artisti, performer e operatori subacquei tramite l’utilizzo di particolari altoparlanti. I restanti canali sono stati utilizzati dallo staff luci e audio, dagli addetti alla gestione dell’arena e dal personale addetto al rigging e all’automazione.

Il software Director di Riedel consente la gestione intuitiva e la configurazione del sistema, facilitando anche il monitoraggio in tempo reale da più computer. Controllato dal reparto sonoro, il software Director ha permesso allo staff audio di rispondere alle richieste di configurazione e di provvedere alla risoluzione dei problemi in tempo reale.

dancing_water_theater_2

“Il nostro sistema intercom Artist offre un’eccezionale versatilità negli ambienti di produzione live più esigenti e complessi”, ha dichiarato Hans Chia, rental oparation manager di Riedel Communications. “The House of Dancing Water non fa eccezione. Artist ha permesso una comunicazione affidabile e chiara, fondamentale per orchestrare questo ambizioso spettacolo dal vivo.”

info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti