Avolites firma la prima esperienza 3D in Sudafrica

Kilowatt AV, azienda che si occupa di noleggio attrezzature e tecnologie, recentemente ha investito nella serie Avolite Ai Media Server EX per realizzare la prima coreografia video-mapping 3D del paese. L’evento, realizzato per la casa automobilistica Nissan, è stato caratterizzato da ballo dal vivo con la tecnologia di mappatura virtuale 3D per creare uno spettacolo che ha rappresentato una fusione tra le arti umane e virtuali.

“Il nostro team ha progettato una vasta scenografia 3D di 24m che ha richiesto l’utilizzo del Media Server Ai per gestire tre proiettori 14K HD Christie”, spiega Dillon Jearey, CEO di Kilowatt AV. “La sfida più grande per noi era che il tempo tra load-in e l’evento era incredibilmente stretto. Fortunatamente, Ai ha dimostrato di essere estremamente versatile ed affidabile, così da terminare l’allestimento con velocità e facilità.”

rsz_kilowatt_uses_ai_2

L’attrezzatura è stata fornita a Kilowatt AV da DWR Distribution, distributore sudafricano di Avolites Media. “La nuova serie di server Ai Media EX ha portato un valore aggiunto alla società”, spiega il Managing Director Duncan Riley. “E ‘dotato di schede madri PCI Express e schede grafiche di terza generazione, così come un touch screen del pannello frontale per l’esecuzione di ‘Ai Visualiser’. E’ anche dotato di editor interno, doppia anteprima e 8 uscite HD.”

“Con l’Ai si ottiene un set di funzionalità completo e una quantità incredibile di potenza di elaborazione”, concorda Jearey. “Prima di tutto, Kilowatt AV è un business e per noi trovare i prodotti con funzionalità impressionante che soddisfano anche un ritorno finanziario è fondamentale. Ai Media Server è assolutamente uno di quei prodotti”.

La decisione di Kilowatt AV di investire nella tecnologia Avolites Media è stata stimolata dal recente successo della società e dall’espansione nel mercato sudafricano della proiezione-mapping. Questa espansione ha dato la possibilità di acquisire una partecipazione direttamente a Città del Capo utilizzando l’attrezzatura per animazione fornita da Lucan Visuals.

rsz_kilowatt_uses_ai_3

“Il 3D mapping è spesso frainteso e venduto in modo non corretto in Sud Africa”, spiega Jearey. “Kilowatt AV è a conoscenza di questo da qualche tempo e abbiamo capito che la qualità dei contenuti è necessaria. Lucan è uno studio di incredibile talento nel settore animazione e crediamo che le sinergie con noi e le altre società di assistenza tecnica può elevare la qualità delle produzioni. Avere Lucan come fornitore ci dà accesso a 6 dei più talentuosi animatori provenienti del continente e di essere in grado di offrire una soluzione completa ci dà maggiore controllo e alti livelli di servizio per i nostri clienti. Abbiamo investito in Ai Media Server per integrare e mostrare contenuti di alta qualità. Ora siamo in grado di fornire ai nostri clienti un servizio di mappatura video completo uguale a quella di qualsiasi casa di produzione europea.”

Il supporto tecnico è importante anche per Jearey, che afferma quanto il team tecnico Avolites media insieme al servizio clienti eccellente di DWR fosse un influencer chiave nella loro decisione di acquisto.

rsz_kilowatt_uses_ai_4

“Per l’evento Nissan avevamo 18hr di tempo”, spiega Jearey. “Per noi il sistema di lavoro del server era ancora sconosciuto. Fortunatamente il team di supporto Avolites media era sempre disponibile al telefono. Abbiamo fatto tre o quattro telefonate durante il progetto e ci hanno fornito tutto il supporto di cui avevamo bisogno – anche fuori orario!”.

Kilowatt AV è una delle poche società  in Sud Africa in grado di fornire una servizio completo di video mapping dalla realizzazione dei contenuti digitali, alla produzione di contenuti creativi fino al noleggio attrezzatura.

info: www.audiolink.it

Vai alla barra degli strumenti