Riedel MediorNet alla conquista dell’Egitto

Riedel Communications, fornitore di sistemi di trasmissione video, dati e audio in tempo reale, ha recentemente annunciato un aggiornamento delle infrastrutture di comunicazione del canale televisivo egiziano Capital Broadcast Center (CBC), con l’installazione di una rete multimediale real-time MediorNet. Il nuovo sistema di trasmissione consente il trasporto di 10 segnali video HD tra due edifici della CBC.

“La soluzione MediorNet di Riedel è la soluzione ideale per le nostre operazioni, non solo per la sua flessibilità e per il funzionamento intuitivo, ma anche per il ricco set di funzionalità che offre”, ha detto Mohamed Hammad, responsabile di CBC. “Nella distribuzione del segnale HD MediorNet, abbiamo lasciato maggiore libertà nella creazione di un trasporto del segnale point-to-point e point-to-multipoint con un prezioso risparmio di costi e con una sincronizzazione affidabile”.

MediorNet Compact Perspektive

La rete MediorNet di Riedel permette all’emittente di inviare qualsiasi segnale in ingresso a qualsiasi uscita o anche a più uscite. Poiché il routing viene gestito tramite un’interfaccia utente semplice, CBC può cambiare la sua configurazione di routing del segnale, senza la necessità di ri-cablaggio o patch fisico. MediorNet ha permesso di evitare l’utilizzo di dispositivi esterni attraverso funzioni integrate di elaborazione e conversione del segnale broadcast.

In futuro CBC potrà collegare ulteriori siti facilmente e aumentare il carico del segnale aggiungendo pacchetti MediorNet alla rete. L’emittente ha come obiettivo un incremento delle installazioni con un sistema intercom digitale Riedel Artist, che consentirà l’installazione di un modulo talk-back per collegare il personale di produzione delle varie strutture.

“Uno dei motivi della leadership di CBC nel mercato broadcast in Egitto è la sua volontà di utilizzare le nuove tecnologie per superare gli ostacoli e le limitazioni operative”, ha detto Ahmed Magd El Din, direttore generale per il Medio Oriente e Turchia di Riedel Communications. “Siamo ansiosi di costruire, sul successo di questa installazione, una ancora più ampia capacità di comunicazione.”

info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti