Meyer Sound LYON secondo Brantley Gilbert

Brantley Gilbert, ha utilizzato per la prima volta il nuovo prodotto LYON di Meyer Sound, fornito dall’azienda Digital Console Rental (DCR) di Nashville,  per il suo tour primaverile “Let it Ride”.

LYON è estremamente regolare e lineare ed ha la forza di andare avanti per giorni e giorni.” afferma Andy Wacker, fonico di Brantley Gilbert. “Non si ferma mai. È molto pratico e non c’è bisogno di lavorare il suono, o di dover scendere a compromessi. È semplice e lineare, quindi posso concentrarmi sul mio mix.”

Brantley 001

LYON incorpora la tecnologia della famiglia LEO nell’ottica di dimensioni più flessibili e compatte, estendendo i vantaggi di un sistema altamente lineare ed autoalimentato e rendendolo idoneo per una varietà molto più ampia di applicazioni. “Brantley è un cliente DCR da più di 6 anni” afferma Howard Jones, proprietario di DCR. “Quest’anno avevamo bisogno di molta più potenza per le arene più grandi pur mantenendo un carico compatto. Lyon è arrivato giusto in tempo. La qualità del suono e il rapporto tra potenza/dimensioni è proprio quello giusto per noi”.

Per le arene più grandi con capienza fino a 20.000 persone, il sistema array comprende 12 LYON-M, come diffusori line array principali, e 4 LYON-W, come diffusori line array con copertura ampia. Per le location più piccole, il sistema viene ridotto a un totale di 12 diffusori LYON per ciascun array.

Brantley 005

In tour vengono utilizzati 24 MICA e 12 MINATM come out-fill e front-fill. 6 1100-LFC, per il controllo delle basse frequenze, vengono disposti in configurazione cardioide o end-fired. Il tutto viene gestito con un Galileo Callisto master, un sistema di controllo loudspeaker, 2 processori Galileo Callisto 616 per gli array ed un processore Galileo 616 per l’ottimizzazione.

Con solo 6 1100-LFC posizionati sul fronte palco, il team audio si chiedeva se i subwoofer fossero sufficienti. “Io ho solamente risposto ‘aspettate ed ascoltate’ “ dice Wacker. “I 1100 hanno una potenza così elevata che sono più che sufficienti per le location dove suoniamo.”

Brantley 004

Gli ingegneri system tech di DCR, Chris Wilhelm e Patrick Johnston hanno dichiarato LYON è quello che io oggi mi aspetto da un prodotto Meyer Sound” continua. “Riproduce tutto quello che MS garantisce ed anche di più. Inoltre, il nuovo rigging è eccezionale e semplifica moltissimo la sospensione degli array. Questa nuova tecnologia è un grandissimo passo avanti per Meyer Sound, e per noi”.

info: www.linearsound.it

Vai alla barra degli strumenti