Centinaia di proiettori Eurolite all’EDC di Las Vegas

The Electric Daisy Carnival di Las Vegas è il più grande evento di musica elettronica (EDM) del mondo. Oltre 400.000 visitatori provenienti da 40 paesi hanno partecipato quest’anno alle tre notti del festival, illuminato da centinaia di proiettori Eurolite.
Las Vegas ha ospitato per la quarta volta il festival EDC, con una line up formata da artisti di successo come Afrojack, Carl Cox e Tiesto.

edc eurilite1

E’ il mix di musica e luce che rende l’EDC di Las Vegas così unico, e quest’anno molti Eurolite Audience Blinder con la tecnologia COB, hanno animato il palco principale della manifestazione.
Il palco era caratterizzato da una enorme struttura di oltre 130 metri e un’altezza di sette piani con oltre 1000 effetti di illuminazione, tra cui quasi 1.000 metri quadri di pannelli video gestiti con il software Madrix e 70 Audience Blinder di Eurolite che sono stati distribuiti su tutta la scena. Negli altri sei palchi che componevano l’evento sono stati impiegati centinaia di Eurolite PMC-16, utilizzati anche nella passata edizione e barre led Eurolite STP-10 composti da 10 lampade GU-10 da 75W.

Steve Lieberman, lighting designer del palco Kinetic, ha sfruttato quest’anno 2,5 milioni di watt solamente per il palco principale.

edc eurilite3

Eurolite LED PMC è composto da 16 LED da 30W ciascuno, controllabili individualmente con diverse opzioni di configurazione DMX a 3, 5, 48 o 51 canali. Ideali sia per l’utilizzo come blinder, catwalks, sistema crossbeam o pixel mapping.
Eurolite Audience Blinder è composto da due LED da 100W ciascuno con tecnologia COB controllabili anche singolarmente e in grado di esprimere una temperatura colore di 3200K.

info: www.steinigke.de

Vai alla barra degli strumenti