DiGiCo, Allen&Heath e Calrec creano un nuovo gruppo ProAudio

Il team DiGiCo ha trascorso gli ultimi 18 mesi con Electra Partners per una consulenza circa la possibile combinazione di Allen & Heath e Calrec con la famiglia DiGiCo. L’operazione riunisce tre società britanniche produttrici di console per la creazione di un nuovo gruppo Audio Professionale, pur mantenendo le loro abilità uniche, le proprie relazioni con i clienti e le identità di ogni marchio.

James Gordon diventerà CEO del gruppo, supportato da un management forte e di talento proveniente dai tre brand. Alla domanda su che cosa questo significa per il futuro, James ha dichiarato: “Abbiamo piani audaci per il gruppo, ma è indispensabile che ogni azienda mantenga la propria indipendenza e stile”.

rsz_a-h_digico_calrec“Queste sono tre grandi aziende e tutti i marchi attualmente nel gruppo godono di una invidiabile reputazione per quanto riguarda tecnologia, qualità audio, affidabilità e forse, soprattutto, l’attenzione verso il cliente. La strategia è quella di condividere la tecnologia e le risorse in tutto il gruppo e consentire qualche interconnettività attraverso le linee di prodotto. “

“I team di R&D sono in procinto di entrare in un nuovo mondo di possibilità e abbiamo l’intenzione di sfruttare appieno le loro risorse, passione ed esperienza. Si tratta di una straordinaria opportunità per noi, e forse per l’intera industria Pro Audio britannica.”

Glenn Rogers, Amministratore Delegato di Allen & Heath, ha aggiunto, “La creazione del gruppo con DiGiCo e il loro management è una combinazione impressionante. Aggiungerà di sicuro un nuovo slancio a quello che Allen & Heath e Calrec avevano già pianificato per il futuro.”

Henry Goodman, Direttore Marketing di Calrec, ha commentato “Questa formazione emozionante permette a Calrec nuove opportunità per una più rapida elaborazione di una serie di idee che abbiamo deciso di portare sul mercato. Avremo un vasto pool di ingegneri per condividere nuove idee per l’industria e per indirizzarle specificamente alle esigenze di ogni marchio. I clienti possono aspettarsi di mantenere e in alcune zone veder migliorare i nostri livelli già molto alti di supporto e servizio.”

La complessità di questa combinazione ha richiesto lo sforzo e il sostegno di due delle principali Private Equity House di Londra. Per la prima volta, Electra Partners e ISIS hanno unito le risorse per sostenere la gestione di questa visione ambiziosa per il futuro dell’Audio Pro nel Regno Unito. Charles Elkington, Investment Partner di Electra Partners, ha dichiarato: “DiGiCo permette di aumentare il nostro investimento nel settore dell’audio professionale. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi 18 mesi per mettere insieme queste tre aziende di successo. Siamo ansiosi di lavorare con James Gordon e la sua squadra per far crescere il gruppo, pur preservando l’identità del marchio e gli ottimi rapporti con i clienti di ciascuna azienda. “

info: www.audiolink.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti