RØDE NT-USB: registrazione di qualità in movimento

RØDE ha recentemente presentato il suo nuovo microfono NT-USB,un microfono da studio con la comodità di una interfaccia USB digitale. NT-USB è pienamente compatibile con MacOS, Windows e iPad.

Il microfono Podcaster di RØDE , rilasciato nel 2007, aveva come obiettivo primario quello di permettere una registrazione vocale di qualità broadcast. NT-USB, dall’altro è un microfono altamente versatile, ideale per la registrazione di performance musicali, oltre ad applicazioni vocali quali podcasting e voice-over.

rode_nt-usb

Il microfono è pienamente compatibile con tutte le principali applicazioni per la registrazione su computer basati su Windows e Mac OS, così come Apple iPad tramite l’utilizzo di RØDE Rec, GarageBand, o qualsiasi altra applicazione di registrazione che accetti un microfono esterno. Per l’uso su Apple iPad è necessario un adattatore di connessione USB apposito, come ad esempio Apple Camera Connection Kit.

NT-USB dispone di un sistema di regolazione del jack per cuffie stereo (3.5mm) a latenza zero, che consente agli utenti di variare il livello di ingresso del microfono in tempo reale, oltre al livello di monitoraggio e il mix tra l’ingresso audio del computer/iPad e il microfono.

Inoltre è presente un particolare filtro che si inserisce sulla base del microfono, la cui distanza dalla capsula permette di ridurre al minimo i suoni derivanti dal suono “duro” dato dalle parole contenenti le lettere ‘B’, ‘T’ o ‘P’, durante un canto o un parlato. Inoltre è previsto un supporto di alta qualità, che consente a NT-USB di essere posizionato ad un’altezza comoda su un tavolo, e un contenitore per la conservazione del microfono quando non è in uso.

info: www.midimusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti