Riedel gestisce i campionati europei di atletica leggera

Riedel Communications, fornitore di sistemi per la trasmissione in tempo reale di segnali audio, video, dati e reti di comunicazione, è stata il fornitore ufficiale di servizi radio e interfono per il 22° campionato europeo di atletica, svoltosi dal 12-al 17 agosto a Zurigo. Durante tutta la manifestazione, a cui hanno partecipato circa 1.400 atleti provenienti da 50 paesi, con una affluenza media giornaliera di circa 25.000 spettatori, Riedel ha gestito le comunicazioni e ha fornito la dorsale principale in fibra per la distribuzione dei segnali video.

22nd European Athletics Championships - Day Four

“Riedel Svizzera ci ha fornito soluzioni perfettamente integrate per il trasporto dei segnali video e di comunicazione oltre al supporto professionale della società che non solo ha consentito un uso ottimale delle apparecchiature Riedel, ma ha anche assicurato che i centinaia di volontari e altri professionisti coinvolti nella gestione dell’evento, sono stati in grado di utilizzare i loro sistemi radio in modo efficace “, ha dichiarato Christoph Joho, direttore marketing della Leichtathletik EM 2014 AG. “La flessibilità di soluzioni di rete in fibra di Riedel ha permesso di ospitare e gestire comunicazioni o richieste di video-trasporto molto semplicemente e molto rapidamente.”

Il media network in tempo reale MediorNet di Riedel è stato impiegato per le trasmissioni video delle presentazioni di eventi e cerimonie. Oltre a collegare la sala di controllo e le stazioni FOH, il sistema MediorNet ha gestito una serie di pannelli intercom per le comunicazioni e la distribuzione audio.

Riedel Svizzera ha sviluppato quattro sistemi intercom a matrice digitale Artist per consentire la comunicazione attraverso lo stadio e lungo un percorso nel centro della città di Zurigo. Il team di 13 ingegneri che lavorano sul posto hanno utilizzato Riedel Juggler per abilitare la connessione dei sistemi radio TETRA affidati a quasi 500 volontari e altri professionisti che utilizzano le radio della Motorola.

Riedel-ArtistPanelwithOpticalCons

Riedel Svizzera è anche riuscito ad eseguire il coordinamento delle frequenze per radio, microfoni, sistemi in-ear e sistemi di telecamere wireless, per un totale di più di 300 dispositivi utilizzati nello stadio e durante le corse su strada.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Leichtathletik EM 2014 AG per quasi un anno al fine di creare un piano per comunicazioni robuste e affidabili e per il trasporto video di tutti durante i campionati 2014 di Zurigo, e siamo rimasti enormemente soddisfatti dalle prestazioni tecniche e dalla soluzione finale”, ha detto Roger Hess, direttore generale di Riedel Svizzera. “L’evento si è rivelato un enorme successo.”

Riedel Svizzera, fondata nel 2010, ha pianificato e gestito l’intero progetto.

info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti