Due nuovi corsi Meyer Sound in Italia

Linear Sound, in collaborazione con Meyer Sound, annuncia due seminari “Comprehensive System Design and Implementation” e “Level II Advanced System Design”

Level II Advanced System Design e Ottimizzazione, con Line Array Design e Application è riservato a chi ha già frequentato il Livello 1 o il corso di 5 giorni del Comprehensive system design and implementation e consiste in un seminario intensivo di 5 giorni da Lunedì 24 a Venerdì 28 Novembre 2014 che si terrà presso il conservatorio Arrigo Pedrollo, Vicenza con l’istruttore Mauricio Ramírez.

Il seminario Comprehensive System Design and Implementation avrà una durata di 5 giorni da Lunedì 01 a Venerdì 05 Dicembre 2014 presso il Teatro Persiani di Recanati con l’istruttore Mauricio Ramírez. Il seminario integra materiali ed argomenti presi da molti altri corsi dell’offerta educazionale di Meyer Sound in un singolo seminario, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una solida familiarità operativa con l’insieme delle tecnologie Meyer Sound.

corso_meyer

Il corso promuove un’approfondita comprensione delle misurazioni, prendendo in esame concetti come l’analisi FFT, i filtri e le relazioni di fase, ad un livello avanzato e con riferimenti pratici all’uso del sistema di analisi audio SIM 3. Gli altri aspetti didattici principali riguardano l’allineamento dei sistemi, la teoria di base della disposizione in array, applicazioni operative del MAPP Online, il software Meyer Sound di predizione acustica, l’uso di line drivers per l’ottimizzazione del sistema e un’analisi approfondita della teoria del line array con dettagliati e specifici riferimenti ad una ampia varietà di applicazioni ottenibili con i sistemi line array della M Series di Meyer Sound.

Il seminario è pensato per consulenti acustici, installatori audio che lavorano con sistemi complessi, operatori del Touring professionale, system designers e tecnici di sistema per il Teatro e studenti audio di livello avanzato. Si presuppone che i partecipanti abbiano già una precedente preparazione sugli aspetti fondamentali dell’audio e dell’acustica. Per fruire in modo ottimale del seminario, i partecipanti devono essere dotati di laptop personale già predisposto per collegamento Internet.

Mauricio ‘Magu’ Ramirez (Senior Technical Seminar Instructor) è una figura chiave nello sviluppo del programma educazionale di Meyer Sound, ‘Magu’ è conosciuto per l’equilibrio vincente tra una profonda esperienza tecnica ed uno stile didattico particolarmente coinvolgente ed efficace.

corso_meyer2

Mauricio “Magu” Ramírez è il primo istruttore a tempo pieno di Meyer Sound. Prima di cominciare la sua carriera di ingegnere audio, ha conseguito una laurea in computer management in Messico. Dopo aver lavorato con diverse società di noleggio audio ed artisti, ha applicato la sua esperienza per un programma di studio per la formazione di professionisti nel sound reinforcement. Nel 1992, ha fondato la Scuola Dynamix per istruire gli studenti dal Messico e Sud America. Ramírez ha frequentato l’istituto SIM  nel 1993, e tre anni dopo ha accettato di aprire una scuola Meyer Sound in Messico. Nel 1997, Ramírez è stato nominato coordinatore di Meyer Sound Messico, e due anni dopo ha ricevuto la certificazione come istruttore SIM. Attualmente conduce seminari (in inglese o spagnolo) in tutta Europa, Asia e America Latina.

Chi è interessato a partecipare ai seminari, è pregato di far pervenire una conferma scritta entro e non oltre il giorno 7 Novembre 2014 a [email protected]. Vista la limitazione dei posti disponibili, Linear Sound si riserva di confermare la richiesta di partecipazione nei giorni immediatamente seguenti.

Per informazioni su costi e logistica contattare il tel 0733 2271 o via e-mail [email protected]

info: www.linearsound.it

Vai alla barra degli strumenti